La Juventus continua a operare sul mercato in entrata, con il possibile ritorno di Cancelo che potrebbe sbloccarsi.
Con l’inizio del ritiro nella giornata del 10 luglio la Juventus inizia ufficialmente a pensare alla stagione che verrà. I bianconeri saranno impegnati nella prima giornata di campionato contro il neo-promosso Como nel weekend del 18 agosto. Dunque, la Vecchia Signora, avrà ancora un mese a disposizione per prepararsi al meglio e per operare sul mercato. Giuntoli e i suoi collaboratori infatti sono al lavoro per regalare al nuovo allenatore Thiago Motta pedine che si adattino al gioco dell’italo-brasiliano.
Visti anche i numerosi impegni che attendono la Juventus la prossima stagione, la volontà è quella di arrivare ai nastri di partenza con una rosa lunga e competitiva, in grado di competere su tutti i fronti. A questo proposito, il club torinese, si è già reso protagonista in questa finestra di mercato, accogliendo tre nuovi innesti: Di Gregorio dal Monza tra i pali, Douglas Luiz e Khephren Thuram a centrocampo. I bianconeri non sembrano però volersi fermare, continuando a operare sia in uscita (Soulé potrebbe partire dopo l’offerta del Leicester di 30 milioni), che in entrata.
Juve-Cancelo, chiamata di Motta al giocatore: il portoghese si avvicina
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport si avvicina il possibile ritorno di Joao Cancelo alla Juventus. Il quotidiano sportivo infatti parla di un’apertura da parte della Vecchia Signora a un possibile ritorno del terzino portoghese. La trattativa potrebbe essersi sbloccata grazie a una recente chiamata tra Thiago Motta e il giocatore. Entrambi parlano portoghese e l’allenatore avrebbe espresso la sua felicità di poterlo allenare, mentre il calciatore si sarebbe detto disponibile ad accettare il trasferimento alla Juventus.
Il problema principale dell’operazione è l‘ingaggio altissimo percepito dal portoghese, pari a 9 milioni di euro a stagione. Al Barcellona invece, l’ex terzino di Bayern Monaco e Valencia ne percepiva 6,5. Le attuali politiche societarie della Juventus prevedono un ingaggio massimo di 4,5 milioni di euro e dunque c’è distanza tra gli stipendi. Thiago Motta però ha sentito telefonicamente il giocatore, che pare gradire la destinazione ed essere disponibile a un possibile trasferimento a Torino.
Il Cancelo-bis dunque può diventare realtà, anche se sarà decisivo il procuratore del giocatore, Jorge Mendes. Nel frattempo il terzino ha dimostrato tutte le sue qualità durante gli Europei, nonostante il suo Portogallo sia stato eliminato dalla competizione.