La Juventus e Massimiliano Allegri non si sono lasciati nel migliore dei modi, oggi però bisogna fare un tuffo nel passato recente per poter vivere con serenità maggiore il futuro.
La Juventus ha voltato pagina, cambiato tecnica e rinnovato i propri ideali. Nella giornata odierna però è arrivata una comunicazione di cruciale importanza che la obbliga a dover tornare nel passato, neanche troppo lontano in realtà. Non si può dire che l’addio tra il tecnico toscano e la Juve non sia stato amaro, specie dopo tutti i bei momenti trascorsi assieme. Probabilmente però era l’azione migliore da compiere, per far spianare le ali del club bianconero verso un nuovo futuro radioso.
Allegri dal canto suo pare non avere in programma una prossima meta, probabile che rimanga fermo almeno per una stagione. L’episodio al quale si sta facendo riferimento col passato è chiaramente quello avvenuto nella finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. I bianconeri hanno trionfato e alzato la coppa, l’ultima dell’allenatore ex Milan sulla panchina della squadra piemontese. Il fattore extra campo però è stato fondamentale, Allegri ha esagerato, potremmo dire gravemente sbagliato nei confronti del direttore di Tuttosport Guido Vaciago ed è pronto a pagarne le più amare conseguenze.
Allegri sceglie di patteggiare, le ultime sulla multa
La notizia era nell’aria ma si aspettava un comunicato ufficiale per poterne sapere di più, è arrivata la notizia circa la multa che Allegri dovrà pagare per i brutti gesti recato al direttore di Tuttosport Guido Vaciago. Anche la Juventus dovrà pagarne le conseguenze, seppur in maniera minore. Dopo il semplice comunicato dell’esonero per Allegri si era evinto come i rapporti tra le due compagini si fossero raffreddati e fossero arrivati ai minimi termini.
Nella giornata di oggi, giovedì 12 luglio, Massimiliano Allegri ha appreso la notizia sulla multa da dover pagare. Subito dopo la gara il direttore Guido Vaciago aveva denunciato l’accaduto, parlando di spinte e minacce condite da una rabbia ingiustificata da parte del tecnico. Allegri aveva invece affermato che fosse stato solamente un confronto particolarmente acceso, dettato da insulti reciproci. È stata alla fine data per vera la versione di Vaciago.
In data odierna Massimiliano Allegri ha chiuso il patteggiamento con la FIGC, accettando un’ammenda da 10000 euro per il suo comportamento. Oltre a lui a pagare ci sarà anche la Juventus per responsabilità oggettiva. La Vecchia Signora dovrà infatti sborsare 2000 euro. Un altro episodio negativo della seconda avventura di Max Allegri con la Juventus.