Il nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha le idee chiare sul da farsi: sei calciatori sono finiti fuori dal progetto e devono trovare una nuova sistemazione
La nuova Juventus di Thiago Motta prende forma. Il d.s. Cristiano Giuntoli sta lavorando senza sosta per regalare all’italo-brasiliano una squadra con cui competere per il massimo risultato in tutte le competizioni, e gli acquisti di Khéphren Thuram, Douglas Luiz e Michele Di Gregorio sono la conferma di quanto detto.
I bianconeri, però, per continuare ad essere protagonisti sul mercato in entrata hanno bisogno di sfoltire la rosa, che rischia di diventare eccessivamente corposa. Mister Thiago Motta lo sa, e per questo motivo ha deciso di fare selezione tra i suoi ragazzi: ben sei giocatori sono stati messi ai margini del progetto, e devono trovarsi una nuova sistemazione in questa sessione di calciomercato. Ecco di chi si tratta.
Juve, al via i tagli alla rosa: da Rugani a Milik, in sei saluteranno i bianconeri
La dirigenza juventina, in sinergia con l’allenatore, ha deciso di dare il via ai tagli che permetteranno alla rosa bianconera di sfoltirsi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono ben sei gli epurati, che devono trovare una nuova sistemazione quanto prima.
Nella giornata di ieri, Thiago Motta ha potuto occuparsi della questione in prima persona con i presenti alla Continassa, ovvero Daniele Rugani, Mattia De Sciglio e Arthur Melo. Il tecnico non li ritiene funzionali al calcio che vuole proporre, e per questo motivo, senza nulla di personale, li ha invitati a guardarsi intorno.
Rugani ha appena rinnovato con la Juventus fino al 2026, ha richieste in Arabia ma potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a giocatori seguiti dalla Vecchia Signora, vedi Koopminers. De Sciglio, invece, è alla ricerca di maggiore continuità dopo la stagione complicata che ha vissuto dal punto di vista fisico, e ha iniziato, insieme al suo entourage, a valutare il da farsi. Infine, Arthur è appena rientrato dal prestito alla Fiorentina e il suo procuratore, Federico Pastorello, è già al lavoro per trovargli una sistemazione. Su di lui ci sarebbero diverse squadre di Premier League, ma è ancora presto per parlare di cessione.
Gli altri esuberi, secondo il quotidiano, sono stati contattati telefonicamente. E sono: Weston McKennie, che ha il contratto in scadenza nel 2025 e sa che il suo futuro non sarà alla Juve, Filip Kostic, che si è fatto male con la Serbia nella prima partita contro l’Inghilterra e rientrerà alla fine della prossima settimana, pronto a fare le valigie. Ed infine Arek Milik, che ha saltato l’Europeo per infortunio e non è ancora pronto per tornare ad allenarsi, ma una volta recuperato partirà quasi sicuramente.