Pazzesco Juventus, Cancelo si avvicina: il piano di Giuntoli

Cristiano Giuntoli è on-fire. Dopo aver ufficializzato Thuram, il ds sta provando a riportare Cancelo a Torino con un piano ben preciso.

La Juventus è attiva più che mai sul mercato in entrata. I bianconeri hanno ufficializzato tre colpi da novanta, l’ultimo in ordine cronologico porta il nome di Khéphren Thuram, che nella giornata di ieri ha conosciuto l’allenatore ed i suoi nuovi compagni. Il centrocampo juventino, con l’innesto francese, Douglas Luiz e (probabilmente) Teun Koopminers, sarà uno dei migliori del campionato italiano.

Il nuovo reparto, che nelle idee di Cristiano Giuntoli va puntellato, è quello difensivo. Alcuni calciatori saluteranno per far spazio ai nuovi che arriveranno nei prossimi due mesi di mercato, e secondo un’indiscrezione clamorosa di giornata, Joao Cancelo potrebbe essere uno dei prossimi innesti che sbarcheranno a Torino.

Calciomercato Juve, pazza idea Cancelo: Giuntoli al lavoro per riportare il portoghese a Torino

Il 27 giugno del 2018, Joao Cancelo diventava un nuovo calciatore della Juventus. A distanza di 6 anni, i bianconeri potrebbero riabbracciare una vecchia conoscenza. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, il terzino potrebbe seriamente tornare alla Juve. La suggestione di mercato del club bianconero nasce in seguito al comunicato del Napoli di ieri, che di fatto chiude le porte alla partenza di Giovanni Di Lorenzo, e ora Giuntoli pensa a come fare per riportare il portoghese in Piemonte dopo la  cessione da 65 milioni di euro al Manchester City del 2019.

Pazzesco Juventus, Cancelo si avvicina: il piano di Giuntoli
Joao Cancelo – LaPresse – SpazioJ.it

Il laterale 30enne, ormai fuori dai piani tecnici di Pep Guardiola, è un affare percorribile per il d.s. bianconero, e secondo il quotidiano, per una cifra compresa tra i 20 ed i 25 milioni il clamoroso ritorno prenderebbe forma. Giuntoli vuole sfruttare i buoni rapporti con Jorge Mendes, agente del calciatore, per regalare all’ambiente un altro top player, tra i più completi in circolazione nel panorama europeo, che andrebbe ad inserirsi perfettamente negli schemi di Thiago Motta, che chiede calciatori fluidi e polivalenti.

Nonostante il prezzo di saldo, la Juventus vorrebbe provare ad ottenere il via libera dagli inglesi con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la sensazione è che la dirigenza di Manchester voglia incassare qualcosina, prima di separarsi immediatamente dal portoghese. Un altro punto da chiarire riguarda l’ingaggio: la Juve non può offrire più 4,5 milioni di euro a stagione al laterale destro, che al City ne guadagna 9. Il gradimento del calciatore per i colori juventini, però, potrebbe presto sbloccare l’affare. A Torino si sogna in grande, con questa pazza ipotesi Cancelo bis.

Gestione cookie