Il tormentone di mercato degli ultimi anni potrebbe riaccendersi in questa rovente estate bianconera sotto la guida di Giuntoli.
Sono ore calde in casa Juventus, il calciomercato è entrato nel vivo e i primi colpi sono stati chiusi. In arrivo Douglas Luiz dall’Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza, mentre a fare il percorso inverso saranno Iling Jr. eBarrenechea. In queste settimane ci saranno molte novità tra difesa e centrocampo, fino ad arrivare al reparto offensivo, dove a far discutere molto è la situazione Federico Chiesa, attualmente in vacanza dopo il pessimo Europeo giocato con l’Italia.
L’esterno italiano vede il suo futuro in bilico e secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli tenterà di far cassa dalla cessione dell’ex Fiorentina per accontentare al meglio mister Thiago Motta rinfoltire un reparto offensivo apparso scarno nelle ultime stagioni: in questo senso si è pensato a Jadon Sancho ma non solo.
Proprio nella zona offensiva del campo agisce Domenico Berardi, protagonista ormai decennale di vari tormentoni di mercato: la retrocessione del Sassuolo in Serie B potrebbe essere l’assist decisivo per convincere l’ala neroverde a lasciare Reggio Emilia e tornare in Serie A.
Juventus, concorrenza in Serie A per Berardi
Retrocesso in Serie B con il Sassuolo e ancora in fase di recupero da un grave infortunio, Domenico Berardi, attaccante classe 1994, potrebbe comunque giocare in Serie A la prossima stagione. Stando a La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe considerare Berardi come un’opzione di riserva negli ultimi giorni di mercato, qualora le trattative per altri esterni d’attacco non dovessero andare a buon fine. Anche Bologna e Fiorentina sembrano interessate al talento di Berardi, valutando la possibilità di aggiungerlo ai loro organici.
Berardi ha dimostrato il suo valore negli ultimi anni, con più di 100 gol e 80 assist in Serie A con la maglia del Sassuolo. Nonostante la retrocessione della squadra, il giocatore ha mantenuto un livello di prestazioni alto, segnando 12 gol e fornendo 8 assist nella stagione precedente. La sua esperienza e capacità di fare la differenza in attacco potrebbero renderlo un rinforzo prezioso per qualsiasi squadra di Serie A.
Saranno da valutare però le sue condizioni fisiche: nelle ultime due stagioni il calciatore ha sofferto di molti infortuni a livello muscolare a cui va a sommarsi il pesante infortunio a cui è andato incontro nella parte finale della scorsa stagione. Lo scorso marzo infatti, in occasione del match salvezza contro il Verona, Berardi ha riportato una rottura del tendine d’Achille, che lo terrà ai box fino al 2025.