Novità Juve, ultimatum a Chiesa: avanzata una proposta a sorpresa da Giuntoli

Nell’estate della rivoluzione bianconera è coinvolto anche Federico Chiesa, Giuntoli gli ha avanzato una proposta a sorpresa.

Come preannunciato negli scorsi mesi, l’estate bianconera presenta temperature altissime e non solo per il riscaldamento globale. Ad infiammare la piazza ci hanno pensato i colpi in entrata di Giuntoli, che prima dell’inizio del ritiro ha regalato a Motta un nuovo portiere, Michele di Gregorio, e due nuovi centrocampisti, Douglas Luiz e Khephren Thuram.

Non ha intenzione di fermarsi qui il direttore della Juventus che ha già messo nel mirino Teun Koopmeiners, che risponde alla perfezione al profilo di centrocampista con gol che nel calcio di oggi sposta gli equilibri di una stagione. Nel calcio di Thiago Motta riveste un ruolo di primissimo piano, chiedere a Ferguson per conferme.

Per arrivare all’olandese e per rafforzare anche gli esterni offensivi serviranno delle uscite, visti i 60 milioni già investiti in questa sessione. Da questo punto di vista è da tenere sott’occhio la situazione Federico Chiesa, il quale ha ricevuto un ultimatum da Giuntoli.

Juventus, novità Chiesa: rinnovo alle condizioni bianconere o addio

La novità delle ultime settimane è sicuramente la situazione Federico Chiesa: arrivato alla Juventus 4 stagioni fa per una cifra vicina ai 60 milioni, negli ultimi due anni, anche causa infortunio, ha abbassato di molto il rendimento, sia in Serie A sia con la nazionale. Si è parlato molto di un suo possibile approdo alla Roma ma secondo la Gazzetta dello Sport questa sarebbe una pista ormai lontana.

Giuntoli quindi ha posto un ultimatum all’esterno italiano: o sarà rinnovo alle condizioni imposte dalla società o dovrà essere necessariamente addio. La Juventus non può permettersi di perdere a Chiesa a zero per questioni di bilancio, dunque la sua situazione sarà necessariamente da definire nelle prossime settimane.

Novità Juve, ultimatum a Chiesa: avanzata una proposta a sorpresa da Giuntoli
Federico Chiesa è reduce da due stagioni anonime (lapresse) – spazioj.it

Dal canto suo, Chiesa avrebbe chiesto di pazientare almeno fino a fine mese, dato che a breve convoglierà a nozze e poi partirà per le vacanze, raggiungendo il ritiro solo ai primi di agosto. Sul tavolo si troverà una proposta di rinnovo con uno stipendio ribassato rispetto a quello che percepisce attualmente, a dimostrazione anche di una fiducia non più marmorea nel talento ex viola.

In caso di cessione, la Juventus virerà forte su Teun Koopmeiners, per cui serviranno circa 60 milioni e su Jadon Sancho, cercando di strappare un prestito con diritto dal Manchester United. La partenza di Chiesa potrebbe aprire anche uno scenario in cui Matias Soulè non venga sacrificato sull’altare delle plusvalenze, godendo il giovane argentino della stima di Thiago Motta.

Gestione cookie