Khephren Thuram alla Juve, è ufficiale: le prime parole fanno impazzire i tifosi

La Juventus ha ufficializzato il terzo acquisto di questa sessione di calciomercato estivo, col mercato iniziato solo da 10 giorni i tifosi sono in visibilio.

La Juventus si prepara al meglio per la nuova stagione, che la vedrà impegnata in ben 5 competizioni contando anche Mondiale per Club e Supercoppa Italiana. La Vecchia Signora dovrà concedere di una rosa ben più ampia rispetto a quella della passata stagione, per dare la possibilità a Thiago Motta di esprimere il suo gioco anche fuori da Bologna. Il tecnico Italo brasiliano è entusiasta di questa nuova avventura e il mercato lo sta soddisfacendo sempre di più.

Il prossimo colpo potrebbe essere sempre a centrocampo e potrebbe essere un calciatore che già milita nel campionato italiano. Teun Koopmeiners è da almeno 5 anni nei radar di Cristiano Giuntoli, da prima che la mezzala approdasse a Bergamo e Koopmeiners ha presentato una via preferenziale per i bianconeri a causa del ds ex Napoli e Carpi. L’olandese affiancherebbe Douglas Luiz e Khephren Thuram nel trittico di acquisti nella parte centrale del campo.

Thuram entusiasta della Juventus, le sue prime dichiarazioni

Il centrocampista francese aspettava da tempo il salto di qualità in una big europea, sono almeno due stagioni che continua a mettersi in mostra come tuttocampista. Quantità e qualità racchiuso in un singolo giocatore, pagato circa 20 milioni di euro dal club bianconero.

Al suo arrivo sono subito sorte battute e sketch comici tra lui e il fratello, attaccante dell’Inter. Su Thuram c’era anche l’Arsenal in forte pressing, mentre Milan e Roma avevano solo avallato richieste di informazioni senza mai affondare il colpo. Il calciatore, probabilmente anche grazie ai consigli del padre che ha giocato come difensore nella Juventus, non ha mai avuto dubbi sulla scelta del suo futuro.

Thuram si presenta
Thuram approda alla Vecchia Signora. (LaPresse) spazioj.it

Thuram ha già fatto innamorare i tifosi bianconeri di se grazie alla frase sotto il suo post Instagram che ha dipinto il club come il più grande d’Italia. Il neo centrocampista bianconero si è presentato così: “È stata una giornata molto bella, essere qui è una cosa che sognavo fin da piccolo. È un’emozione grande, è molto bello. Mi ricordo quando mio padre giocava qui, al Delle Alpi. Mi ricordo Ibrahimovic, era il miglior giocatore del mondo quando ero piccolo. lo e mio fratello vivevamo qui”.

I contatti con i bianconeri, ha dichiarato, sono nati sin da quando vestiva la maglia del Monaco. Al tempo aveva solo 17 anni. Thuram ha dichiarato che il padre lo ha fortemente spinto ad accettare la Juventus, queste le parole di Lilian: è un grande club, il più grande d’Italia e per me il più grande del mondo. Quando giochi qui lo fai per vincere, sempre”.

Gestione cookie