La Juventus non molla Koopmeiners e studia l’offerta da recapitare all’Atalanta, con il possibile inserimento di una nuova contropartita.
Dopo aver portato a termine anche l’acquisto di Khephren Thuram, la Juventus si prepara già per il prossimo colpo. Il nome cerchiato di rosso nella lista di Cristiano Giuntoli rimane quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è ritenuto l’uomo giusto per far compiere il salto di qualità definitivo al centrocampo bianconero insieme a Douglas Luiz e Thuram, con la Juventus pronta a fare follie per convincere l’Atalanta a far partire il suo gioiello. Le richieste della Dea continua però ad essere molto elevata (circa 60 milioni di euro) e la Vecchia Signora studia l’offerta per provare a strappare il sì del club lombardo.
La strada che la Juventus vorrebbe provare a percorrere è quella di offrire all’Atalanta anche una contropartita, andando ad abbassare la parte cash. Uno dei nomi maggiormente discussi è stato quello di Dean Huijsen: il difensore classe 2005 è uno dei calciatori ritenuti sacrificabili dal club bianconero davanti ad un’offerta ritenuta congrua (superiore ai 30 milioni di euro) e il suo nome sembrava potesse interessare alla Dea. Nelle ultime ore sembrerebbe però essere un altro il calciatore bianconero che potrebbe rientrare nell’operazione. Si tratta di Daniele Rugani, che nonostante il rinnovo di contratto non sarebbe ritenuto incredibile, come riportato da Tuttosport.
Juventus, idea Rugani per arrivare a Koopmeiners
Nonostante il rinnovo di contratto fino al 2026 firmato nelle scorse settimane, Daniele Rugani non sarebbe ritenuto incredibile dalla Juventus. L’idea del club bianconero di acquistare un nuovo difensore centrale potrebbe portare Rugani a lasciare Torino, con alcuni club che si sarebbero già mossi per lui. Un’importante proposta sarebbe arrivata dall’Arabia, con l’Al Shabab che offrirebbe al classe 1994 un triennale da 6 milioni a stagione. Anche l’Ajax di Francesco Farioli avrebbe mostrato interesse ma non sembrerebbe aver presentato nessuna proposta ufficiale alla Juventus.
Un altro club interessato a Rugani sembrerebbe essere proprio l’Atalanta, che dopo la cessione di Caleb Okoli e in attesa del recupero di Giorgio Scalvini dall’infortunio sarebbe alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Rugani potrebbe diventare quindi un opzione concreta, con la Juventus che potrebbe pensare di inserire il centrale italiano nella prossima offerta da presentare alla Dea per Koopmeiners. Rugani verrà comunque valutato in questi primi giorni di ritiro da Thiago Motta, ma l’unica certezza resta il fatto che per poter aggiungere al reparto difensivo un nuovo centrale serva l’uscita di qualche calciatore.