Novità su Chiesa, arriva la notizia che può cambiare tutto: decisione a sorpresa

Dopo settimane di voci in merito al futuro dell’attaccante della Juventus si apre ad un nuovo possibile scenario.

Inizierà ufficialmente mercoledì, con il raduno, la nuova stagione della Juventus, un’annata che si prospetta ricca di novità a partire dal nuovo allenatore, Thiago Motta, a cui saranno affidato il compito di riportare i bianconeri a lottare per lo scudetto e per tornare ad essere competitivi anche in Europa, obiettivi che sembrano essere confermati dalle prime parole del tecnico, rilasciate oggi ai canali ufficiali del club.

L’obiettivo della dirigenza è quello di dotare il tecnico della miglior formazione possibile, inserendo nella rosa numerosi colpi di assoluto valore come i centrocampisti Douglas Luiz, già ufficialmente un calciatore della Juventus e Khéphren Thuram che domani svolgerà le visite mediche, oltre al portiere Di Gregorio che guiderà la retroguardia. Tutto questo in attesa di tentare l’affondo su colui che da tempo è l’obiettivo numero uno per questa sessione estiva di mercato: Teun Koopemeiners.

A tutti questi acquisti e queste trattative fa seguito la necessità di cedere qualche prezzo pregiato, il profilo posto sulla lista dei cedibili è sembrato essere, in queste settimane, Federico Chiesa. L’ala della Juventus e della Nazionale sarebbe stato corteggiato dalla Roma in particolare ma oggi emerge una nuova possibilità in merito al suo futuro.

Juventus, Chiesa andrà in ritiro: futuro tutto da scrivere

Come riportato infatti dal giornalista Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il figlio d’arte ha intenzione di mettersi a disposizione del club decidendo del suo futuro con calma. Chiesa si sposerà il prossimo 20 luglio e successivamente raggiungerà il ritiro della Juventus per poi decidere soltanto successivamente il da farsi. 

Chiesa, l'attaccante andrà in ritiro con la Juve
Chiesa si metterà a disposizione del club per il ritiro, poi la decisione sul futuro (lapresse) SpazioJ.it

Non è esclusa quindi la possibilità che Chiesa decida di rimanere in bianconero, nonostante il contratto in scadenza nel 2025 e la mancata intenzione della Juventus di proporre un nuovo accordo.
Il giocatore si sente ancora importante per il club e non ha intenzione di procedere in decisioni affrettate, sullo sfondo rimane la Roma che segue il giocatore e sarebbe disposta a tentare un affondo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Chiesa è un vero e proprio pallino di De Rossi che lo ha inserito nelle sue priorità per il mercato estivo, la trattativa per il suo probabile arrivo è destinata ad entrare nel vivo soltanto tra alcune settimane, a quanto sembra, dopo che il calciatore raggiungerà il ritiro bianconero e farà chiarezza sul suo futuro, magari confrontandosi anche con il nuovo allenatore Thiago Motta.

Gestione cookie