La Juventus taglia gli esuberi, Rugani verso la cessione: ci sono già tre richieste

Juventus attivissima sul mercato in entrata ed uscita. Rugani, richiesto da diversi club, potrebbe salutare i bianconeri per finanziare i prossimi colpi

È cominciata l’era di Thiago Motta in terra bianconera. L’ex allenatore del Bologna, dopo aver speso parole al miele per il lavoro che sta svolgendo la dirigenza juventina, è pronto a conoscere ed allenare i suoi nuovi calciatori. La Vecchia Signora, dopo aver annunciato gli arrivi del brasiliano Douglas Luiz e del portiere Michele Di Gregorio, ora lavora al mercato in uscita. Per finanziare i prossimi colpi, il d.s. Cristiano Giuntoli dovrà prima sfoltire la rosa.

Tanti calciatori hanno già lasciato la Juventus: i due talenti Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, Moise Kean destinazione Firenze, e gli svincolati Adrien Rabiot e Alex Sandro, assieme all’oggetto misterioso Carlos Alcaraz, che non è stato confermato. Uno dei papabili partenti è Daniele Rugani, richiesto da diversi club e pronto a una nuova esperienza, in cerca di maggior spazio.

Calciomercato Juve, Rugani richiestissimo: Atalanta, Ajax e Al-Shabab su di lui

Dopo 10 anni trascorsi a Torino, Daniele Rugani può davvero lasciare la Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore centrale non rientra nei piani del nuovo tecnico Thiago Motta, e sulle sue tracce ci sarebbero diversi club.

La Juventus taglia gli esuberi, Rugani verso la cessione: ci sono già tre richieste
Daniele Rugani – LaPresse – SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, per il classe ’94 ci sarebbe stato un sondaggio da parte dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che da tempo sembra apprezza l’italiano per la sua esperienza, soprattutto in ottica Champions League. Inoltre, Rugani potrebbe rientrare nella trattativa che vestirebbe Teun Koopmeiners di bianconero.

Anche gli olandesi dell’Ajax, allenati dall’italiano Davide Farioli, hanno chiesto informazioni per il difensore, ma fin qui non sembra essere stato trovato un accordo sulle cifre dell’operazione. La situazione è in evoluzione e sono attesi nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni.

Nelle ultime ore, infine, è stato registrato l’interesse dei sauditi dell’Al-Shabab, che secondo le ultime news, pare siano pronti ad offrire al calciatore un contratto triennale da oltre 6 milioni di euro a stagione, ma attendono un feedback dal diretto interessato in merito alla possibilità di lasciare l’Europa.

Rugani valuta se accettare l’offerta proveniente dall’Arabia, o declinarla per continuare ad essere protagonista nel calcio che conta. Il difensore, ormai 31enne, deciderà a breve la prossima tappa della sua carriera. Se dovesse accettare l’Al-Shabab, potrebbe accaparrarsi un contratto non da poco, con la prospettiva di rimanere nel campionato Saudita fino a fine carriera.

Gestione cookie