L’era Thuram è già iniziata in quel di Torino, sponda Juventus: le prime immagini dell’oramai ex Nizza in bianconero.
L’avventura di Khéphren Thuram nel mondo Juve è già iniziata: il calciatore è atterrato poco fa a Torino, precisamente all’aeroporto di Caselle, insieme al padre Liliam, per sottoporsi alle visite mediche con la maglia della Juventus. Un nuovo rinforzo per Thiago Motta che pian piano sta già ricevendo nuovi giocatori, soprattutto a centrocampo, reparto delicatissimo per il suo gioco, per cercare quanto prima di preparare la squadra in vista della prossima stagione.
Dopo Douglas Luiz ecco finalmente anche Khéphren Thuram che pur di dedicarsi alla sua nuova avventura oltre che grande opportunità per mettere in mostra tutto il suo talento, ha deciso di non prendere parte alle Olimpiadi di Parigi con la Francia U23. Nonostante la convocazione di Thierry Henry, il calciatore ha ritenuto opportuno di dedicarsi al 100% alla sua nuova esperienza.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha le idee chiarissime e l’obiettivo della Juventus per l’imminente stagione, sarà quello di tornare a combattere per i vertici della Serie A, la cui favorita alla vittoria finale è l’Inter mentre la possibile outsider potrà essere il Napoli dell’ex Antonio Conte. Affidare una rosa competitiva ad un allenatore propositivo come Thiago Motta potrebbe essere la chiave per il rilancio dei bianconeri.
L’ex Nizza firmerà un contratto di cinque anni con ingaggio di 2 milioni più bonus a stagione mentre al club francese andranno 20 milioni più bonus. Nell’ultima stagione ha disputato 27 partite in Ligue 1 ed ha messo a segno anche un gol nonostante sia stato tormentato da alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di scendere in campo con regolarità: infortunio alla coscia prima ed al ginocchio dopo.
Il calciatore potrà ricoprire un duplice ruolo data la sua duttilità e come mediano e come centrocampista centrale. Il figlio d’arte è dotato di una buona tecnica e potrà ricoprire un ruolo fondamentale nel gioco di Thiago Motta dopo anni da incubo per i bianconeri in quel reparto che ha sofferto molto sul piano qualitativo a seguito delle squalifiche di Pogba e Fagioli.
Di seguito il video del suo arrivo:
Sta prendendo sempre più forma, dunque, la nuova Juventus di Thiago Motta che accoglie il terzo acquisto in pochi giorni dopo le ufficialità del brasiliano Douglas Luiz e dell’ex Inter e Monza Michele Di Gregorio.
This post was last modified on 11 Luglio 2024 - 18:13