Juventus, Giuntoli segue un giovanissimo talento: cosa trapela dall’operazione

Cristiano Giuntoli è sulle orme di un giovane talento croato: ecco a che punto è la trattativa per portarlo alla Juventus.

Il nuovo progetto della Juventus è improntato su calciatori giovani e già pronti a fare il salto di qualità. La Juventus Next Gen ha dato già i suoi frutti ed esempi lampanti sono Soulè e Barrenechea che, nonostante la retrocessione del Frosinone, sono stati in grado di offrire prestazioni di un certo livello che hanno permesso alla Juventus di poter riflettere sul loro futuro.

Barrenechea è passato all’Aston Villa mentre Soulè è ancora in dubbio sul suo futuro. Thiago Motta, infatti, starebbe valutando la reale funzionalità del giovane argentino nella sua Juventus. Una possibilità, quella di rimanere nel club juventino, che potrebbe comportare la cessione di Federico Chiesa. Il giovane emergente, dopo essersi affermato sotto la gestione Di Francesco ha voglia di continuare a giocare e la decisione di Thiago Motta sarà decisiva per il suo futuro.

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha messo nel mirino un giovane talento, oggi in forze al Rijeka: il classe 2006 Simun Butic. L’idea sarebbe quello di fargli fare esperienza in Serie C per poi replicare lo stesso processo di crescita di Soulè. Butic ha esordito anche in prima squadra, nell’ultima apparizione del Rjieka nella stagione 2023/24.

Butic nel mirino della Juventus: le richieste della società croata

Juventus e Bologna, oltre ad altri club europei, starebbero seguendo attentamente le potenzialità del classe 2006. Butic, attaccante esterno che in patria viene accostato a Dejan Kulusevski, ha dimostrato  di avere un buon controllo di palla, capacità di dribbling e un istinto naturale per il gol oltre ad una grande visione di gioco che gli permette di muoversi lungo tutto il fronte offensivo per servire i compagni in profondità.

Giuntoli vuole Butic: il Rijeka valuta il suo futuro in prima squadra
Giuntoli vuole Butic: il Rijeka valuta il suo futuro in prima squadra (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Il calciatore può giocare sia a destra che a sinistra: una duttilità non scontata che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo della trattativa poichè associata a doti di natura tecniche e fisiche che lo hanno contraddistinto nel suo percorso di formazione. Butic è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del NK Zadar per poi trasferirsi al Rijeka. Grazie al suo talento è riuscito a strapparsi anche una convocazione dalla Croazia U18.

Giuntoli vuole portarlo a Torino ma il Rijeka vorrebbe trattenerlo per fargli fare esperienza in prima squadra nella prossima stagione e capire se realmente il club croato potrà puntare su di lui in futuro.

 

Gestione cookie