Calciomercato+Juventus%2C+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99accordo+con+un+big%3A+Giuntoli+prepara+l%E2%80%99ennesimo+regalo+a+Motta%21
spaziojit
/2024/07/09/calciomercato-juventus-ce-laccordo-con-un-big-giuntoli-prepara-lennesimo-regalo-a-motta/amp/

Calciomercato Juventus, c’è l’accordo con un big: Giuntoli prepara l’ennesimo regalo a Motta!

Giuntoli prepara il prossimo colpo di mercato: Thiago Motta pronto ad accoglierlo nel suo sistema di gioco.

Dopo gli arrivi di Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Khéphren Thuram, la Juventus è pronta a dare seguito alla propria rivoluzione tecnica. Il centrocampo, reparto delicatissimo per il gioco di Thiago Motta e negli ultimi anni vero e proprio problema per la Vecchia Signora, sarà oggetto di una vera e propria rivalutazione qualitativa. Gli acquisti, infatti, in quel reparto lì non sono finiti.

La Juventus ha voglia di tornare grande e dopo 4 stagioni senza scudetto c’è bisogno che i bianconeri tornino almeno a combattere per la testa della classifica. Lo scorso anno in parte la squadra di Allegri ci è riuscita prima di arrendersi a sè stessi e poi alla travolgente Inter di Simone Inzaghi. Il numero di punti persi dalla Juventus, infatti, nel corso del girone di ritorno è stato impressionante.

Intanto, Cristiano Giuntoli prepara l’ennesimo colpo di mercato proprio a centrocampo in cui, con l’eventuale mancato accordo con Adrien Rabiot, potrebbe esserci uno spazio vuoto che dovrà necessariamente essere colmato. La dirigenza bianconera, perciò, è a lavoro per riuscire ad acquistare un campione d’Europa in carica.

Accordo totale con il calciatore: in corso la trattativa con il club di Serie A

Cristiano Giuntoli sta cercando di chiudere l’operazione che vedrebbe Teun Koopmeiners alla Juventus nella prossima stagione. Il centrocampista olandese, vincitore dell’ultima Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, è il principale obiettivo della società bianconera sulla trequarti.

Il giocatore dell’Atalanta può essere impiegato in più ruoli a centrocampo e sul fronte offensivo. Da non dimenticare, però, anche la sua estrema duttilità che lo ha contraddistinto in carriera. In passato, infatti, è stato schierato anche da difensore centrale: un vero e proprio punto a favore per un centrocampista che oltre a saper far gol conosce benissimo anche i principi difensivi.

Koopmeiners verso la Juventus: c’è l’accordo con il calciatore (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da “La Stampa”, il club bianconero avrebbe raggiunto un accordo totale con il calciatore che già nei mesi scorsi aveva annunciato di voler dire addio all’Atalanta a fine stagione. Il suo valore di mercato è di circa 50 milioni di euro e la compagine bergamasca non sembra esser intenzionata a fare sconti a nessuno. Filtra, però, un cauto ottimismo anche in vista di eventuali cessioni che la Juventus sembrerebbe intenzionata ad accelerare pur di assicurarsi Teun Koopmeiners.

This post was last modified on 9 Luglio 2024 - 12:02

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno