Prima giornata in bianconero per Thiago Motta, il tecnico arriva tra il calore dei tifosi e parole di buon auspicio per la prossima annata.
Giornata a suo modo storica quella odierna per la Juventus, il nuovo allenatore Thiago Motta questa mattina ha iniziato il suo lavoro con la squadra bianconera. Tantissimi i tifosi presenti al momento del suo arrivo al JMedical ai quali il nuovo tecnico ha elargito sorrisi, autografi e selfie. Nella prima parte della mattinata infatti Motta si è sottoposto alle visite mediche per poi spostarsi alla Continassa, in quello che diventerà il suo nuovo quartier generale.
Qui Motta ha iniziato a prepararsi, con il suo staff, in vista del raduno della squadra bianconera che avverrà nella giornata di mercoledì in cui il tecnico spera di avere già a disposizione anche Thuram che domani svolgerà le visite mediche di rito. Nel corso della giornata sono arrivate anche le prime parole di Motta in questa nuova esperienza come allenatore della Juventus, tanti concetti che scaldano il cuore dei tifosi, entusiasti della nuova guida tecnica.
Juventus, le prime parole di Motta: “Daremo tutto sul campo”
Il nuovo allenatore ha rilasciato le sue prime impressioni ai microfoni dei canali ufficiali del club, raccontandosi entusiasta del calore offerto dai tifosi al momento del suo arrivo e dell’ambiente Juventus:
“Sono felice, sono contento. Mi sono trovato con i tifosi fuori che mi stavano aspettando, tanta gente giovane che mi ha trasmesso la voglia di iniziare la stagione, di vedere la squadra giocare. Mi sono trovato in un posto meraviglioso per poter lavorare. Non ho bisogno di dire che questa squadra è storica, insieme sono convinto che faremo un grandissimo lavoro.
Rapido passaggio anche su quella che sarà la prossima annata, la prima in bianconero, con parole che fanno già intuire come l’ambizione del tecnico sia subito alta, l’obiettivo è tornare competitivi anche in Europa:
“Sarà sicuramente una stagione impegnativa ma bellissima, sarà bello giocare tante partite. Speriamo di giocare il massimo delle partite possibili perché vuol dire che stiamo andando bene e questo è il nostro obiettivo. Daremo tutto sul campo in modo che alla fine possiamo essere tutti orgogliosi di questa squadra“.
Motta, grazie alle sue idee e al suo temperamento, sembra aver conquistato già gran parte dei tifosi bianconeri, adesso pero lo aspetta la sfida più importante: riportare i bianconeri al vertice del calcio italiano con l’ambizione di poter incidere anche nelle competizioni europee, la prossima Champions League e il Mondiale per Club.