Sancho-Juventus%2C+muro+del+Manchester+United%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+per+Giuntoli
spaziojit
/2024/07/08/sancho-juventus-muro-del-manchester-united-ce-un-problema-per-giuntoli/amp/
Calciomercato della Juventus

Sancho-Juventus, muro del Manchester United: c’è un problema per Giuntoli

Muro del Manchester United per Jadon Sancho, finito nel mirino della Juventus: ma c’è un grosso problema per la Juventus

La Juventus ha chiuso e ufficializzato Michele Di Gregorio e Douglas Luiz e ha messo nel mirino con decisione Khephren Thuram e Teun Koopmeiners. L’intenzione di Giuntoli è quella di consegnare a Thiago Motta una grande squadra per tornare competitivi per lo scudetto e fare bene in Champions League così come nel Mondiale per Club.

Tuttavia, le risorse economiche del club bianconero non sono molte e infatti Giuntoli lavora per inserire diverse contropartite tecniche nelle trattative, come è già accaduto con Iling-Junior e Barrenechea. O almeno per cedere chi non rientra nei piani di Thiago Motta.

Per rinforzare il reparto offensivo, la Juventus ha messo nel mirino Jadon Sancho. E’ nota da giorni la notizia di Federico Chiesa messo nella lista dei giocatori cedibili e la Roma si è già fatta avanti per provare ad acquistarlo.

Alla Juve serve proprio una cessione – ma anche due – in grado di portare un gran bel gruzzoletto in modo tale da far partire l’assalto a Jadon Sancho. Già, perché il Manchester United vuole cederlo soltanto a titolo definitivo dopo l’esperienza in prestito al Borussia Dortmund.

Juventus su Sancho, il Man United vuole almeno 40 milioni

Il Corriere dello Sport, nell’edizione di oggi, ha fatto il punto sulla situazione legata a Sancho. La Juve starebbe trattando con il Manchester United il trasferimento dell’esterno offensivo inglese, proponendo un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto. D’altra parte, però, i Red Devils non sono interessati a questa soluzione. L’intenzione è quella di cedere Sancho solo a titolo definitivo per almeno 40-50 milioni di euro.

Sancho nel mirino della Juve (LaPresse) Spazioj.it

Un gran bel problema per Giuntoli, che senza cessioni non può spendere una cifra così alta. Anche perché il pensiero principale è destinare il budget a giocatori come Thuram e Koopmeiners in altre zone del campo più in difficoltà. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.

Il Manchester United potrebbe accettare di cedere Sancho in prestito se la Juve fosse convinta a inserire l’obbligo di riscatto. Con la cessione di Chiesa le cose potrebbero cambiare, ancor di più se dovessero andar via anche i vari Szczesny, Huijsen, McKennie e Soulé. La nuova Juve sta prendendo forma e Sancho potrebbe essere un tassello importante per l’attacco di Thiago Motta insieme a Yildiz e Vlahovic.

 

This post was last modified on 9 Luglio 2024 - 00:22

Nico

Share
Published by
Nico