Mercato+Juve%2C+nuovo+scambio+con+Mckennie%3A+idea+straordinaria+di+Giuntoli
spaziojit
/2024/07/08/mercato-juve-nuovo-scambio-con-mckennie-incredibile-idea-di-giuntoli/amp/
Calciomercato della Juventus

Mercato Juve, nuovo scambio con Mckennie: idea straordinaria di Giuntoli

Cristiano Giuntoli sta pensando ad un nuovo scambio di mercato, ancora coinvolto il centrocampista americano.

La Juventus continua a lavorare sui propri obiettivi di mercato dopo aver messo a segno già alcuni colpi importanti. Thiago Motta è già arrivato a Torino e la nuova stagione sta per cominciare ufficialmente, il nuovo allenatore non vede l’ora di accogliere tutti i giocatori. Il ritiro comincerà questa settimana, ma per l’arrivo dei calciatori ancora impegnati con le proprie nazionali tra Euro 2024 e Copa America bisognerà attendere ancora un po’.

Tra i giocatori pronti a tornare a Torino per il ritiro, tuttavia, ce ne sono alcuni che non avranno il tempo di disfare le valigie. Uno di questi è sicuramente Weston Mckennie, che dopo aver rifiutato l’approdo all’Aston Villa è diventato a tutti gli effetti un problema da risolvere per Giuntoli. Ma il Football Director della Vecchia Signora non si è dato assolutamente per vinto e ha subito cercato una nuova destinazione per l’americano. Questa destinazione potrebbe essere Istanbul, sponda Fenerbahce. Il club turco, che dalla prossima stagione sarà allenato da Mourinho, potrebbe accettare un importante scambio con la Juventus.

Juve, possibile scambio col Fenerbahce per Mckennie

Giuntoli ha individuato un profilo interessante tra le file del Fenerbahce, si tratta di Ferdi Kadioglu. Il terzino classe 1999 ha una valutazione simile a quella di Mckennie (20 milioni circa) e tra i due club potrebbe andare in scena uno scambio molto interessante. La Juventus non ha ancora messo a segno colpi importanti in difesa, ma dovrà sicuramente intervenire per alzare il livello del reparto. Motta giocherà con una difesa a quattro e sulle fasce la Vecchia Signora non ha molti terzini a disposizione.

Mercato Juve, ipotesi di scambio col Fenrbahce (Ansafoto) – Spazioj.it

Kadioglu potrebbe essere il profilo giusto, un terzino tuttofare nel pieno della sua maturità. Nato in Olanda e naturalizzato turco, il calciatore si è trasferito al Fenerbahce nel 2018 e da allora ha collezionato 150 partite e 16 gol. Da qualche hanno veste anche la maglia della nazionale, con la quale ha preso parte a tutte le cinque gare disputate dalla Turchia ad Euro 2024.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, la Juventus starebbe seriamente pensando a questo scambio per liberarsi di un giocatore che non rientra nei piani del nuovo allenatore, Thiago Motta. Il club turco sembrerebbe interessato all’americano e la società bianconera potrebbe cederlo arrivando anche ad un giocatore che andrebbe a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra. I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere meglio la fattibilità dell’operazione e, soprattutto, la volontà dei giocatori coinvolti.

This post was last modified on 9 Luglio 2024 - 00:21

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione