Juventus, un grande sì di Todibo: Giuntoli spiazza la concorrenza

La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale per completare il reparto e Cristiano Giuntoli incassa un grande e grosso sì

Il calciomercato della Juventus sta decollando con gli arrivi di Michele Di Gregorio e Douglas Luiz. La disponibilità economica del club bianconero non è eccelsa, ed è per questo che Giuntoli sta lavorando a diversi acquisti con l’inserimento di contropartite tecniche.

Un po’ come è successo per l’arrivo del centrocampista brasiliano, con Iling-Junior ed Enzo Barrenechea ceduti all’Aston Villa. Il prossimo obiettivo per il centrocampo è Teun Koopmeiners – oltre a Thuram – e si è già parlato del possibile scambio con Matias Soulé più ovviamente un conguaglio economico consistente.

Ma la Juve, dopo aver visto sfumare il colpo Calafiori che andrà all’Arsenal, sta valutando diversi difensori per completare il reparto. Uno di questi è Jakub Kiwior, difensore proprio dei Gunners che sarà chiuso dall’arrivo di Calafiori e vorrebbe giocare di più. Classe 2000, è seguito anche da Inter e Milan.

Oltre a Kiwior, la Juventus segue con insistenza anche Jean-Clair Todibo. Giuntoli lo conosce bene, non a caso lo voleva già qualche anno fa al Napoli. Il Nizza chiede almeno 40 milioni di euro per cedere il difensore francese.

Juve, Todibo ha detto sì: il West Ham si è già tirato fuori

Ma la Juventus non è l’unica interessata a Todibo. Il West Ham si era fatto avanti nei giorni scorsi offrendo 35 milioni di euro al Nizza. Gli Hammers necessitavano di un difensore e non avevano particolari voglie di partecipare ad aste o sprecare tempo per convincere il giocatore. E così, si sono tirati fuori dopo aver saputo che Todibo aveva già detto sì alla Juve e che l’avrebbe aspettata.

Todibo ha accettato la Juventus
Todibo ha detto sì alla Juventus (ANSA) Spazioj.it

Il West Ham, dunque, ha virato sul Max Kilman del Wolverhampton prelevato per 35 milioni di euro e ufficializzato ieri. Secondo la Gazzetta dello Sport, dunque, Todibo aspetterà la Juve, ma la sua pazienza non sarà eterna. Bisognerà capire cosa ne pensa il Nizza e se avrà intenzione di scendere sotto i 40 milioni richiesti.

Anche perché l’idea della Juventus è quella di prelevare il giocatore in prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Non si può fare altrimenti se non ci saranno delle cessioni. Ma i vari Huijsen e Soulé, se ceduti, potrebbero portare un gruzzoletto interessante da poter investire. L’alternativa resta sempre Kiwior, i cui costi non sono molto alti e l’Arsenal potrebbe essere più propenso a cederlo in prestito con diritto di riscatto.

Gestione cookie