Chiesa blocca la Juve: incredibile retroscena sul mercato bianconero

L’indecisione legata a Federico Chiesa rischia di compromettere il mercato bianconero, situazione complicata.

La Juventus è la squadra italiana più attiva sul fronte calciomercato, quella che ha messo a segno i colpi più importanti. Già ufficializzati gli arrivi di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, molto vicino l’annuncio di Khephren Thuram, ma la società bianconera non ha alcuna intenzione di fermarsi. Thiago Motta è già arrivato a Torino e il ritiro sta per cominciare, la Juventus vuole farsi trovare pronta per l’inizio della nuova stagione.

Cristiano Giuntoli, tuttavia, dovrà risolvere anche alcune questioni interne legate alle cessioni, utili per continuare a lavorare su profili importanti in entrata. Su tutti, c’è da comprendere il futuro di Federico Chiesa, che la Vecchia Signora ha deciso di cedere per non perderlo a parametro zero tra meno di 12 mesi. L’ex Fiorentina non sembrerebbe rientrare nei piani del nuovo allenatore e il suo futuro è lontano da Torino, ma non è convinto della nuova possibile destinazione.

In Italia c’è una squadra in vantaggio sulle altre per acquistare Chiesa ed è la Roma, che però non è ancora riuscita a convincere il giocatore. Federico chiede tempo e il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui, ma la Juventus farà di tutto per risolvere il prima possibile la questione e concentrarsi sui propri obiettivi.

Chiesa chiede tempo, ma la Juve ha fretta

La società bianconera ha già cominciato a rifondare il centrocampo con gli acquisto di Douglas Luiz e Thuram, ma il grande obiettivo per creare un reparto stellare resta Teun Koopmeiners. C’è ancora distanza tra la richiesta dell’Atalanta (60 milioni) e l’offerta della Juve (45 milioni), ma in ogni caso i bianconeri avranno bisogno di liquidità per chiudere la trattativa.

Juve, Chiesa chiede tempo
Mercato Juve, problemi legati alla cessione di Chiesa (Ansafoto) – Spazioj.it

Senza la cessione di Federico Chiesa, la Juventus potrebbe andare in difficoltà e per questo vuole trovare una soluzione in fretta. L’attaccante azzurro, tuttavia, chiede tempo perché aspetta offerte dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il giocatore sarebbe felice di giocare per la Roma di De Rossi e non sarebbe un grande problema non giocare la Champions League, ma preferirebbe un’esperienza importante in un club di Premier League.

Prima di accettare l’offerta dei giallorossi, che hanno praticamente trovato l’intesa con la Juventus sulla base di 20 milioni più bonus, Chiesa vuole guardarsi attorno per prendere la decisione migliore con tutto il suo entourage. Suo padre e l’agente Ramadani sono in contatto costante con la Juventus, ma non hanno comunicato alcuna decisione e hanno chiesto del tempo. I bianconeri, dal canto loro, porteranno avanti le proprie trattative solo con la consapevolezza di dover fare cassa per non bloccare il mercato in entrata.

Gestione cookie