Sancho e non solo, prosegue la caccia agli esterni: la Juve pesca in serie A

I bianconeri sono alla caccia di un esterno sinistro da portare alla corte di Thiago Motta, in questa finestra estiva di calciomercato si lavorerà duramente per chiudere.

Thiago Motta non vede futuro per Federico Chiesa in questa Juventus e quindi la dirigenza bianconera è a caccia di un sostituto dell’esterno ex Fiorentina. La Juventus valuta Chiesa 20 milioni e quella cifra aiuterebbe Giuntoli e la dirigenza a trovare un sostituto adeguato. Si era inizialmente pensato a Greenwood ma la pista è poi sfumata, ora su lui ci sono Lazio e Marsiglia e la Juve è piombata con prepotenza su Jadon Sancho.

L’esterno del Manchester United ha disputato gli ultimi 6 mesi nella sua vecchia squadra, il Borussia Dortmund. In Germania ha fatto benissimo ed è anche arrivato in finale di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo il rinnovo di Ten Hag con il Manchester United, il calciatore inglese è virtualmente fuori dalla rosa dei Red Devils.

Juve, in alternativa a Sancho c’è un calciatore di serie A

La trattativa con Sancho è complicata. Il Manchester United vuole liberarsi del calciatore ma per farlo chiede la bellezza di 50 milioni. Tale cifra è stata ritenuta troppo alta dalla dirigenza della Vecchia Signora che preferirebbe strapparlo da Manchester con un prestito. Anche perchè il classe 2000 percepisce uno stipendio di 300.000 sterline a settimana, circa 15.600.000 sterline l’anno

La Juventus quindi in attesa sta già valutando delle alternative, per non rimanere con “le mani nel sacco”. Stando a quanto riportato da Tuttosport, qualora i bianconeri non dovessero giungere ad un accordo con lo United per Sancho andranno a pescare un esterno dalla Serie A. Come alternativa è stato individuato Alexis Saelemaekers, di rientro dal Milan dopo il prestito al Bologna. Thiago Motta conosce bene il belga e avrebbe già dato il suo benestare all’affare.

Alexis Saelemaekers da Motta?
Saelemaekers può essere una valida alternativa a Sancho. (LaPresse) spaziomilan.it

Il classe 99′ ha fatto benissimo quest’anno al Bologna sotto la gestione di Thiago Motta, facendo approdare i felsinei in Champions League a suon di goal e assist. Non è bastato però per convincere il neo tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, il quale ha dato direttive specifiche a Sartori sul non riscattarlo.  Molto probabilmente al Milan sarà nuovamente messo sul mercato.

Per una cifra intorno ai 12 milioni si potrebbe chiudere l’affare, l’esterno belga sarebbe entusiasta di riabbracciare Thiago Motta e di tornare a giocare in Champions League. Competizione che si è guadagnato di giocare, sul campo.

Gestione cookie