Mercato Juventus, affare a sorpresa con la Roma: i dettagli

La Juventus si prepara ad acquistare il giocatore direttamente dalla Roma, tifosi scatenati e increduli per questa operazione di mercato.

La Juventus per il mercato in entrata continua a guardarsi intorno e la prossima preda, come si legge dalle pagine di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere un giocatore della Roma. I bianconeri cercheranno di regalare a Thiago Motta una squadra decisa e competitiva per tornare in alto in classifica, dopo annate ritenute deludenti.

La dirigenza bianconera ha già messo a segno diversi colpi e non intende fermarsi qua: Douglas Luiz e Michele Di Gregorio sono già stati annunciato e presto, con loro, anche Khéphren Thuram. Si lavora anche con l’Atalanta per l’acquisto di Teun Koopmeiners: affare complicato per via dei costi, ma i bianconeri ci lavoreranno, anche con qualche contropartita o cessione.

Da non dimenticare la situazione legata ad Adrien Rabiot: il centrocampista francese, ora impegnato con le semifinali dell’Europeo 2024, ha terminato il proprio contratto con la Juventus ed è ancora alle prese con il rinnovo. I bianconeri puntano a nuove prede, è una tra queste può essere un rinforzo in avanti.

Se Dusan Vlahovic sarà il perno dell’attacco di Thiago Motta, dall’altro c’è da capire la questione vice, con Arkadiusz Milik che non sembra dare garanzie per via dell’enorme fragilità. Il centravanti polacco infatti, ha dovuto dire addio all’Europeo ancor prima di cominciare, per un infortunio subito nell’amichevole di preparazione al torneo pochi giorni prima di partire verso la Germania.

Juve, Abraham più di un’idea: possibile colpo in attacco

La situazione legata agli infortuni di Arkadiusz Milik hanno portato la Juventus a compiere delle riflessioni, specialmente dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina: Tammy Abraham è finito nel mirino dei bianconeri e presto Cristiano Giuntoli potrebbe affondare il colpo.

Abraham osservato dalla Juve
Abraham, la Juve comincerà fare sul serio (ANSA) spazioj.it

Attaccante rapace, vero numero nove, capace di legare il gioco ed attaccare la profondità con la sua velocità: il centravanti di proprietà della Roma ha tutte le carte in regola per potersi mettere in mostra con la maglia della Juventus, che vede il calciatore più che un’idea di mercato.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha sondato il terreno per approfondire la situazione dell’ex Chelsea e capire gli
eventuali margini di manovra per un prestito secco o con diritto di riscatto.

Molto forte la concorrenza, sempre dalla Serie A: anche il Milan ha messo gli occhi sul calciatore viste le difficoltà di arrivare a Joshua Zirkzee, anche se la concentrazione maggiore dei rossoneri in questo momento, è rivolta ad Alvaro Morata, ex attaccante della Juventus.

I rapporti tra la Juventus e la Roma possono sicuramente migliorare in vista dell’interesse giallorosso per Federico Chiesa e, chissà, se l’affare tra le parti non potrebbe legato anche all’inserimento del cartellino di Tammy Abraham che, in quel caso, si legherà ai bianconeri.

Gestione cookie