Juventus%2C+affondo+su+Koopmeiners%3A+prima+due+cessioni%2C+decisa+la+data
spaziojit
/2024/07/06/juventus-affondo-su-koopmeiners-prima-due-cessioni-decisa-la-data/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, affondo su Koopmeiners: prima due cessioni, decisa la data

La Juventus ha un piano per arrivare a Teun Koopmeiners. Trattativa complicata, ma la svolta può arrivare con la cessione di alcuni calciatori.

La Juventus è al lavoro per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. La Serie A bianconera prenderà il via tra le mura amiche, con la complessa sfida alla neopromossa Como, che sta pianificando un mercato tutt’altro che modesto. I ragazzi di Thiago Motta avranno il compito di esprimere un calcio migliore rispetto a quello intravisto nelle ultime stagioni, per tornare ai vertici del panorama Europeo.

Per rendere il processo più rapido, il d.s. Cristiano Giuntoli è pronto a sferrare l’affondo decisivo per il centrocampista atalantino Teun Koopmeiners, dopo aver ufficializzato il brasiliano Douglas Luiz dall’Aston Villa. La strada per arrivare all’olandese è ricca di insidie, ma la dirigenza bianconera ha un piano per sbloccare al più presto l’operazione.

Mercato Juve, per Koopmeiners pronti i sacrifici di Chiesa e McKennie

La Juventus è alla ricerca di nuove liquidità per tentare il colpo Koopmeiners. Cristiano Giuntoli, che da settimane è impegnato nei dialoghi con la Dea, pensa alla cessione di alcuni profili per accontentare il presidente Antonio Percassi. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, l’Atalanta chiede 60 milioni di euro per il proprio gioiello, e la Vecchia Signora è pronta a cedere gli esuberi ed alcuni calciatori della Next Gen per ricavare le risorse necessarie.

Teun Koopmeiners – LaPresse – SpazioJ.it

I bianconeri puntano ad incassare una cifra importante dalle cessioni dei vari Arthur, Kostic, De Sciglio e Szczesny, ormai fuori dal nuovo corso juventino, al pari di Federico Chiesa e Weston McKennie, che davanti ad offerte congrue, viste le problematiche contrattuali sorte di recente, possono salutare.

Discorso analogo per alcuni componenti della Nex Gen. La Juventus ha già raccolto 30 milioni dalla cessione dei prodotti del proprio vivaio: Moise Kean è passato alla Fiorentina per 13 milioni di euro più bonus, Koni De Winter è stato riscattato dal Genoa per 8 milioni, Kaio Jorge è tornato in Brasile, sponda Cruzeiro, per circa 7,5 milioni di euro ed infine ha salutato anche il giovane Felix Correia, che approdando ai portoghesi del Gil Vicente, ha permesso ai bianconeri di ricavare un ulteriore milione e mezzo.

Dopo Douglas Luiz e il quasi ufficiale Khephren Thuram, ora manca la ciliegina sulla torta. Teun Koopmeiners, l’ultimo tassello del puzzle, permetterà alla Vecchia Signora di avere una mediana all’altezza dei campioni d’Italia, con cui si potrà sognare in grande.

This post was last modified on 7 Luglio 2024 - 19:50

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione