Addio+Chiesa%2C+spuntano+le+cifre%3A+il+giocatore+sempre+pi%C3%B9+lontano
spaziojit
/2024/07/06/addio-chiesa-spuntano-le-cifre-il-giocatore-sempre-piu-lontano/amp/

Addio Chiesa, spuntano le cifre: il giocatore sempre più lontano

Il futuro di Federico Chiesa sembra essere lontano dalla Juventus: una squadra lo punta, ci sono novità importanti in ottica calciomercato

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, Chiesa vestirà – molto probabilmente – una nuova maglia nella prossima stagione, un club lo vuole fortemente ed è pronto a rilanciarlo. L’operazione sembra essere ben avviata e ci sono contatti intensi con l’esterno juventino: la situazione non è semplicissima poiché il calciatore con i bianconeri percepiva un contratto abbastanza elevato.

Secondo il Corriere Dello Sport l’operazione Roma-Chiesa potrebbe concretizzarsi poiché la Juventus avrebbe chiesto 25 milioni per il calciatore e i giallorossi sembrerebbero disposti a versare questa cifra. Una volta trovato l’accordo tra i due club il problema sussiste al contratto dato che l’esterno bianconero percepisce circa 6 milioni a stagione: cifre elevate per la Roma la quale è pronta a mettere sul piatto un triennale da 5 milioni a stagione.

La Roma fa sul serio per Chiesa: arriva l’offerta del contratto

 

Daniele De Rossi è sceso personalmente in campo per cercare di convincere il calciatore a vestire la maglia della sua squadra, non sarà facile per la Roma. La Juventus in questa stagione sta lavorando molto bene in ottica calciomercato: migliorando il centrocampo con due innesti e cercando di completare l’opera con la pressione su Teun Koopmeiners dove sembra esserci un accordo totale da 4,5 milioni più bonus a stagione per il calciatore. 

Juve, futuro Chiesa: la verità in queste ore (AnsaFoto) Spazioj.it

Per quanto riguarda le cessioni la Juventus ha lavorato sul profilo di Federico Chiesa il quale sembra essere lontano dal progetto bianconero, pare che Thiago Motta non sia interessato al calciatore il quale in questa stagione ha totalizzato 5 reti, anche se la presenza di Massimiliano Allegri non ha aiutato molto l’esterno italiano. La Juventus ha fissato un prezzo: 25 milioni di euro e in questo momento il club più vicino al calciatore sembra essere in modo concreto solo la Roma.

Chiesa non ha avuto vita facile alla Juventus – è dovuto riprendersi da un infortunio al crociato – il quale ancora oggi sta cercando di ritrovare una continuità fisica nel campo di gioco, ovviamente questo porterebbe al calciatore un grande miglioramento delle sue prestazioni e di numeri che potrebbero nuovamente metterlo in luce a livello internazionale.

Per nuovi aggiornamenti bisognerà attendere il volere del calciatore, poiché per giocare con i giallorossi in questo momento significherebbe diminuire il suo contratto e questo non è sempre semplice per i calciatori di un certo livello poiché vorrebbero sempre accrescere se stessi sotto ogni punto di vista, soprattutto quello economico.

This post was last modified on 6 Luglio 2024 - 22:59

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione