Juve-Koopmeiners, brutte notizie per Thiago Motta: spunta il piano dell’Atalanta

Arrivano aggiornamenti sulla complicata trattativa per il giocatore della squadra bergamasca.

Nella sponda bianconera di Torino si lavora in vista della prossima stagione, che inizierà per la Juventus con la sfida casalinga contro il Como. Gli uomini del neo-allenatore Thiago Motta avranno il compito di riportare in alto la Vecchia Signora, non solo in patria ma anche in Europa. Per facilitare l’ascesa del club, la dirigenza si sta muovendo in modo da fornire all’ex tecnico del Bologna pedine adatte al suo gioco. La Juventus infatti è da settimane una delle squadre italiane più attive sul mercato, come dimostrano l’ufficialità dell’acquisto di Douglas Luiz e le visite mediche in mattinata per Di Gregorio.

I bianconeri però sono attivi anche per quanto riguarda le uscite. Va infatti ricordato che nella trattativa che ha portato il centrocampista ex Aston Villa a Torino, rientrano anche i giovani Barrenechea e Iling Jr (che ora faranno parte della rosa dei Villains). Anche il classe 1997 Federico Chiesa sembra poter lasciare Torino, con la Roma che monitora la situazione e studia la via per acquistare l’ex Fiorentina. Rimanendo in tema mercato, la Juventus prosegue le trattative per l’acquisto di un pupillo di Giuntoli, il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners.

Koopmeiners-Juve: l’Atalanta preferirebbe cederlo all’estero

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Atalanta preferirebbe cedere Teun Koopmeiners all’estero. La Dea infatti vorrebbe evitare di rafforzare una diretta concorrente per la Champions League ma la volontà del ragazzo sarà decisiva nella trattativa. Il classe 1998 di fatto vuole solo la Juventus e dunque il club bergamasco tratterà con i bianconeri ma alle proprie condizioni. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni ma si partirà da una base di 40 milioni di euro destinata al rialzo.

Koopmeiners-Juve: si complica la trattativa
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta – LaPresse – spazioj.it

Ricordiamo che la Dea ha acquistato Koopmeiners nell’estate del 2021 per 14 milioni e ora il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 50 milioni di euro, ragion per cui l’Atalanta farà difficilmente sconti alla squadra di Torino. Il trequartista ex Az Alkmaar arriva da una stagione strepitosa, con 15 gol e 7 assist all’attivo (che danno continuità ai 10 gol e 4 assist della stagione precedente).

La società del presidente Percassi non ha di certo fretta a vendere il giocatore, visto il contratto in scadenza nel 2027. La Juventus prosegue comunque i suoi contatti con il club bergamasco, forte della volontà del giocatore. L’acquisto di Koopmeiners permetterebbe ai bianconeri di alzare il livello della rosa e soprattutto di avere in squadra un giocatore funzionale al gioco di Motta.

Gestione cookie