Mercato Juve, Giuntoli attende risposte da Rabiot prima del grande colpo: i dettagli

La decisione del centrocampista francese determinerà i prossimi colpi in entrata dei bianconeri, Giuntoli studia il grande colpo.

Giorni intensi di calciomercato per la Juventus, scatenata nelle ultime ore come dimostrato dai due eccellenti colpi realizzati. I bianconeri, infatti, hanno ingaggiato Douglas Luiz dal West Ham e sono vicinissimi ad annunciare l’arrivo di Khéphren Thuram dal Nizza. Giuntoli ha cominciato splendidamente la sessione estiva di calciomercato, i tifosi sono entusiasti per i grandissimi colpi che arriveranno alla corte di Thiago Motta. Le modifiche da apportare al reparto di centrocampo, tuttavia, non finiscono qui: la dirigenza, infatti, è in attesa di risposte da Adrien Rabiot.

Il francese, attualmente impegnato con la Francia ad Euro 2024, dopo essere arrivato in scadenza potrebbe sposare nuovamente la causa bianconera. Il discorso è rimandato proprio alla fine della competizione continentale, il giocatore è concentrato solo sull’impegno con il Portogallo. Proprio da Rabiot dipenderà l’eventuale prossimo colpaccio in entrata della Vecchia Signora che ha il mirino puntato a un big del campionato di Serie A. I tifosi sognano l’arrivo del giocatore che permetterebbe di puntare con maggiore prepotenza allo Scudetto, ma l’ex centrocampista del Paris Saint Germain avrà l’ultima parola: solo in caso di nessun accordo tra Rabiot e la Juve, infatti, si scatenerebbe la trattativa per Teun Koopmeiners.

Juve, Koopmeiners dipende da Rabiot: la situazione

La decisione finale di Adrien Rabiot sulla permanenza in bianconero determinerà l’operazione Koopmeiners. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, infatti, se il francese dovesse dire definitivamente addio alla Juventus, Giuntoli farebbe all in sull’olandese di proprietà dell’Atalanta. Tuttavia c’è distanza tra offerta e richiesta: i bergamaschi chiedono almeno 60 milioni di euro, mentre la Vecchia Signora è ferma a 40 milioni. Una distanza non indifferente, aspetto sicuramente non semplice da risolvere per la società piemontese che ha bisogno di incassare dalle cessioni.

Mercato Juve
Rabiot determinerà l’eventuale arrivo di Koopmeiners, SpazioJ (LaPresse)

L’affare dipenderà dunque dalla decisione finale di Rabiot, attualmente svincolato ma che proverà a trovare un accordo con il club a strisce. In caso contrario, Koopmeiners sarebbe il primo della lista ma sicuramente non l’unico considerati gli elevatissimi costi. I bianconeri devono prestare attenzione anche ai colpi in entrata che riguardano il reparto arretrato, con Riccardo Calafiori in prima fila nonostante l’inserimento di club inglesi. Il mercato ha aperto i battenti da appena 3 giorni, ma Giuntoli è intenzionato ad allestire una rosa di grandissimo livello da consegnare nelle mani di Thiago Motta: il popolo juventino sogna.

Gestione cookie