L’offerta monstre di Giuntoli non va a buon fine: Buongiorno rifiuta la Juventus

Alessandro Buongiorno ha rifiutato l’offerta della Juventus: Cristiano Giuntoli non può che essere insoddisfatto di questa decisione

La Juventus sta avviando un nuovo ciclo e per farlo Cristiano Giuntoli ha bisogno di più qualità possibile in tutti i reparti. Negli ultimi mesi, i bianconeri hanno provato a mettere le mani su Riccardo Calafiori, difensore che però il Bologna non ha intenzione di cedere.

Lo straordinario Europeo disputato dall’ex Roma e Basilea ha, tra l’altro, fatto alzare le pretese del club rossoblù fino ad almeno 50 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta per le casse della Juve, che nelle ultime ore ha effettuato un tentativo in extremis per Buongiorno.

Buongiorno è, infatti, finito nel mirino del Napoli che vuole chiudere al più presto la trattativa. Le parti sembrano vicine per un affare da circa 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Tuttavia, la Juventus con Giuntoli ha avanzato una proposta ben più alta al Torino, ma ha ricevuto il rifiuto secco del giocatore.

Nello specifico, secondo quanto riferito da Tuttosport, l’offerta della Juve ammonta a 42 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus. Una cifra molto alta, che farebbe ingolosire qualsiasi club: ma bisogna anche fare i conti con la volontà del giocatore, in questo caso Buongiorno, cuore granata.

Buongiorno non vuole tradire il Torino: ha rifiutato la Juve

Il quotidiano si è soffermato sulla risposta di Buongiorno all’offerta della Juve: “No, non posso proprio“. Il motivo è molto semplice: il difensore non vuole tradire la fiducia dei tifosi del Torino, lui che a Torino ci è nato ed è tifoso granata da sempre insieme alla sua famiglia. Già la scorsa stagione aveva rifiutato di andar via, respingendo al mittente l’offerta dell’Atalanta.

Juve, Buongiorno ha rifiutato un'offerta pazzesca: vuole solo il Napoli
Buongiorno rifiuta l’offerta della Juve (ANSA) Spazioj.it

Ma stavolta, le cose sono diverse. Il Napoli è in pole position, vicino a trovare l’intesa col Toro per 35 milioni più 5 di bonus e con il giocatore per un ingaggio da circa 2,5-3 milioni l’anno. Buongiorno ha messo il club partenopeo come priorità, desideroso di lavorare insieme ad Antonio Conte che lo accoglierebbe a braccia aperte.

La Juve molto probabilmente si cautelerà nelle prossime settimane con un altro profilo. Appare difficile Calafiori, come detto in precedenza, che tra l’altro ha attirato su di sé l’interesse anche dell’Arsenal con Mikel Arteta stregato dall’Europeo disputato dal difensore. Non resta che attendere per capire la prossima mossa di Giuntoli per rinforzare la difesa.

Gestione cookie