Juve, decisione definitiva su Chiesa: interviene Thiago Motta

La società bianconera ha preso la propria scelta sull’esterno offensivo, Thiago Motta decisivo: tifosi increduli.

La Juventus si avvia alla prossima stagione tra l’entusiasmo della piazza juventina che si gode i primi acquisti della nuova stagione, targati Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli ha ingaggiato Douglas Luiz dal West Ham ed è prossimo ad annunciare l’arrivo di Khéphren Thuram
dal Nizza. Primi acquisti di altissimo livello per il neo arrivato Thiago Motta, chiamato a disputare un’ottima stagione in bianconero – la prima alla guida di un big club. Proprio l’ex allenatore del Bologna è in prima fila nel definire il futuro dei giocatori della rosa, tra cui Federico Chiesa.

L’esterno offensivo nelle ultime settimane è stato molto chiacchierato in chiave addio, con alcuni club del campionato italiano interessate. L’attaccante ex Fiorentina ha il contratto in scadenza nel 2025, per cui la Juventus è a un bivio: rinnovo di contratto o cessione immediata. La decisione è spettata proprio a Thiago Motta che si è prontamente messo in contatto con la società piemontese, provocando lo stupore dei tifosi zebrati. Giuntoli è ora chiamato a definire la questione, saranno giorni intensi prima di trovare il definitivo accordo.

Juve, Thiago Motta ha deciso: Chiesa escluso dal progetto

Federico Chiesa saluterà la Juventus. Questa la notizia dell’ultim’ora rilasciata dal celebre esperto di mercato Fabrizio Romano sul proprio account X. Di seguito riportato quanto riferito dal giornalista:

“La decisione della Juventus su Federico Chiesa è chiara: vendere l’esterno italiano, con il contratto in scadenza nel 2025, in questa estate. Thiago Motta non valuta Chiesa come giocatore chiave del progetto e cerca nuove soluzioni. I bianconeri hanno intenzione di ingaggiare una nuova ala, dopo aver puntato Koopmeiners”.

Il tweet di Romano ha confermato le voci di mercato delle settimane precedenti all’Europeo, le parti si incontreranno per definire l’uscita del calciatore.

Mercato Juve
Motta esclude Chiesa dal progetto – SpazioJ (ANSA FOTO)

La scelta del tecnico italo brasiliano su Chiesa permetterà a Cristiano Giuntoli di incassare un’importante somma di denaro, utile magari per fiondarsi su Teun Koopmeiners – l’olandese è infatti il prossimo obiettivo di mercato cerchiato in rosso dalla dirigenza juventina. Quest’ultima attende offerte dalle società di Serie A – e non solo – interessate a Federico Chiesa: la valutazione non dovrebbe essere decisamente elevata considerato l’ultimo anno di contratto che separa il giocatore dalla fine dell’esperienza piemontese. I prossimi giorni offriranno maggiori indicazioni sul club che punterà Chiesa, figlio d’arte che dirà addio dopo quattro stagioni.

 

 

 

Gestione cookie