Calciomercato Juventus, è Koopmeiners la priorità di Giuntoli: la volontà del calciatore

Dopo gli acquisti di Douglas Luiz e Thuram, la Juventus non si ferma: continua il pressing di Giuntoli per Koopmeiners. Il punto.

La Juventus non si vuole fermare. Dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram, Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di aggiungere un’altra pedina importante al nuovo centrocampo bianconero. Il nome per cui è pronto a fare uno sforzo è ovviamente quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è da sempre il primo obiettivo del direttore sportivo bianconero, ritenuto l’uomo giusto per far compiere il salto di qualità definitivo al centrocampo bianconero. Per l’olandese la Vecchia Signora è pronta a fare uno sforzo economico importante, convinta dell’impatto che potrebbe avere nello scacchiere di Thiago Motta.

Reduce da un’altra stagione ad altissimi livelli (15 gol e 7 assist in 51 apparizioni con la Dea) che si è conclusa con la conquista dell’Europa League, Koopmeiners sarebbe finito nel mirino di altre squadre oltre alla Juventus. Anche per questa ragione, il club bianconero si starebbe muovendo per chiudere velocemente questa trattativa e in queste ore è pronta a recapitare la prima offerta ufficiale all’Atalanta. Intanto, il centrocampista olandese avrebbe trovato l’accordo con i bianconeri, in attesa che le due società trovino l’intesa per il trasferimento.

Juventus, accordo totale con Koopmeiners: si cerca l’intesa con l’Atalanta

La Juventus è pronta ad accelerare per Teun Koopmeiners. Come riportato nelle scorse ore da Fabrizio Romano, il club bianconero è pronto a recapitare in queste ore una prima offerta ufficiale all’Atalanta. Non sono ancora chiari i dettagli dell’offerta, con il possibile inserimento di una contropartita (Dean Huijsen il nome maggiormente circolato in queste settimane) che resta una pista possibile. Intanto, secondo quando riportato da Alfredo Pedullà, tra il centrocampista olandese e la Vecchia Signora l’accordo sarebbe totale.

Juventus, accordo totale con Koopmeiners: si cerca l'intesa con l'Atalanta
Juventus, accordo totale con Koopmeiners: si cerca l’intesa con l’Atalanta (LaPresse) SpazioJ.it

Koopmeiners avrebbe infatti respinto gli interessamenti provenienti dalla Premier League, e avrebbe trovato l’accordo con la Juventus per un contratto da 4,5 milioni di euro più bonus a stagione. Il classe 1998 è entusiasta della possibilità di trasferirsi a Torino e sarebbe in attesa che Juventus e Atalanta trovino un accordo. Le alte richieste della Dea, circa 60 milioni di euro, rendono la trattativa molto complicata, e per l’eventuale chiusura non arriverà nel giro di pochi giorni. L’unica certezza è che per Giuntoli l’olandese rappresenta la priorità, e nel corso delle prossime settimane farà di tutto per chiudere l’arrivo del centrocampista.

Gestione cookie