Calciomercato Juve, sfuma l’affare Calafiori: il nuovo difensore arriva dalla Premier!

Nonostante sia sfumato l’arrivo di Calafiori, la Juventus è alla ricerca di un nuovo difensore: potrebbe arrivare dalla Premier League.

Riccardo Calafiori è sempre più lontano dalla Juventus. Uno degli obiettivi principali del mercato estivo della Vecchia Signora si starebbe avvicinando a grandi passi alla Premier League, con l’Arsenal pronto ad accontentare le richieste del Bologna. Il difensore classe 2002 avrebbe voluto continuare a lavorare con Thiago Motta e trasferirsi in bianconero, ma i 50 milioni chiesti dal club rossoblù hanno reso quasi impossibile la trattativa. Calafiori ha quindi aperto al trasferimento altrove, con alcuni club inglesi che si sono mossi concretamente. A spuntarla dovrebbero essere proprio i Gunners, pronti a pagare 50 milioni di euro per portare a Londra il talento azzurro.

La Juventus ha comunque bisogno di un nuovo difensore centrale e starebbe valutando su che profilo virare. Nel reparto difensivo bianconero sono poche le certezze, con Huijsen, Djalò, Rugani e Gatti ancora non certi della permanenza a Torino. Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un centrale con caratteristiche precise: un piede mancino con qualità in impostazione e che possa partecipare alla costruzione della manovra. Un calciatore su cui potrebbe muoversi fortemente potrebbe essere proprio di proprietà dell’Arsenal: si tratta di Jakub Kiwior, che con l’arrivo di Calafiori troverebbe ancora meno spazio.

Juve, occhi su Kiwior: potrebbe lasciare l’Arsenal dopo l’arrivo di Calafiori

Dopo aver visto l’Arsenal soffiare Riccardo Calafiori, la Juventus potrebbe andare a trattare proprio con i Gunners per il nuovo difensore centrale. Uno dei calciatori che rispecchia maggiormente le caratteristiche cercate da Thiago Motta potrebbe essere Jakub Kiwior, allenato dal tecnico italo-brasiliano già ai tempi dello Spezia. Il polacco con l’arrivo di Calafiori troverebbe ancora meno spazio nello scacchiere di Arteta e potrebbe cambiare squadra per cercare di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Kiwior, che come il centrale ormai ex Bologna può giocare anche da terzino, sarebbe l’uomo giusto da affiancare a Bremer, aggiungendo quella qualità in uscita che tanto cerca Thiago Motta.

Juventus, occhi puntati su Kiwior: potrebbe lasciare l'Arsenal dopo l'arrivo di Calafiori
Juventus, occhi puntati su Kiwior: potrebbe lasciare l’Arsenal dopo l’arrivo di Calafiori (ANSA) spazioj.it

Arrivato lo scorso gennaio per una cifra superiore ai 25 milioni di euro, il classe 2000 non è mai riuscito ad imporsi, trovando poco spazio con Arteta. La Juventus sarebbe pronta a garantirgli un ruolo più centrale e potrebbe avviare i contatti con l’Arsenal nel corso delle prossime settimane. L’unica cosa certa è che la vecchia Signora vuole un nuovo difensore e che Kiwior rappresenta tutto quello che Giuntoli cerca.

Gestione cookie