Colpo della Juventus che si assicura le prestazioni del giovane talento montenegrino su cui puntano fortemente i bianconeri
Entra nel vivo la nuova Juventus di Thiago Motta: la dirigenza bianconera si sta muovendo in maniera assidua nelle ultime settimane per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico ex Bologna.
Il reparto oggetto delle maggiori attenzioni di Giuntoli e del suo staff è sicuramente il centrocampo: il primo colpo si chiama Douglas Luiz, l’arrivo del brasiliano è stato già annunciato ufficialmente, ma di fatto i bianconeri hanno blindato anche l’arrivo di Thuram dal Nizza e sperano di ingaggiare anche Teun Koopmeiners, obiettivo numero uno del club da tempo.
Non solo presente, la Juventus guarda tuttavia anche al futuro e lo fa assicurandosi un talento finito sul taccuino dei maggiori club europei, è ufficiale l’acquisto di colui che è stato definito ”il Bellingham montenegrino”: Vasilije Adzic.
Juventus, ufficiale l’arrivo di Adzic: 2 milioni al Buducnost Podgorica
Del classe 2006 si parla molto bene da tempo, la Juventus è stata sicuramente più rapida delle tante inseguitrici e già a gennaio aveva bloccato il giovane centrocampista per poi depositare nella giornata di oggi il contratto in Lega.
Acquisto a titolo definitivo dal Buducnost Podgorica al quale andrà una cifra di circa 2 milioni di euro più bonus, il montenegrino si è legato alla Juventus per le prossime cinque stagioni.
L’acquisto di Adzic si è rivelato sin da subito molto prezioso per i bianconeri, il montenegrino infatti andrà ad occupare uno dei due slot previsti per gli extracomunitari, l’altro è occupato da Douglas Luiz.
La sua avventura in bianconero inizierà dalla prima squadra: si aggregherà agli uomini di Thiago Motta al raduno del 10 luglio ma è ragionevole credere che la sua stagione si svilupperà soprattutto con la Next Gen.
Su di lui, tuttavia, saranno puntati gli occhi di Thiago Motta: Adzic è un trequartista molto abile a muoversi tra le linee e potrebbe occupare tale spazio nel 4-2-3-1 messo in pratica dall’ex tecnico del Bologna nella sua esperienza in Emilia-Romagna.
Sulle capacità e sul rapporto con la Juventus del talento montenegrino si era espresso, qualche mese fa, il suo ex allenatore Mladen Milinkovic:”I giovani tifosi si innamoreranno delle sue qualità calcistiche. Alla Juventus arriverà un giocatore davvero molto interessante a livello di caratteristiche tecniche. E’ stato davvero molto felice di trascorrere qualche giorno a Torino e di apprendere cose sul club. Ha avuto un buon aiuto da Vlahovic perché parlano la stessa lingua”.