Notizie Juve, scelto il vice-Danilo: il nome nuovo arriva dalla Premier

La Juventus continua ad essere attivissima sul mercato in entrata. Scelto il vice di capitan Danilo, che arriva dalla Premier League

La Juventus è una delle squadre che più attive sul mercato in entrata. Nella giornata di ieri, infatti, è stato definito l’accordo per il secondo colpo targato Cristiano Giuntoli: il francese Khéphren Thuram si vestirà di bianconero, seguendo l’ufficialità di un altro centrocampista, Douglas Luiz.

L’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di regalare al tecnico Thiago Motta una rosa ancor più competitiva rispetto a quella che ha trovato quando ha firmato per la vecchia signora. Per questo motivo, è lecito aspettarsi numerose manovre di mercato nei prossimi giorni. Nella giornata odierna, sono circolate voci di un possibile nuovo acquisto, proveniente dalla Premier League. Il calciatore andrebbe a ricoprire il ruolo del vice-Danilo.

Calciomercato Juventus, idea Yan Couto per la difesa: il piano di Giuntoli

Il mercato estivo non è ancora entrato nel vivo, ma la Juventus pensa già alle prossime mosse dopo essersi regalata due profili top per il centrocampo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri starebbero pensando a Yan Couto per potenziare il reparto difensivo.

Notizie Juve, scelto il vice-Danilo: il nome nuovo arriva dalla Premier
Yan Couto lotta per la palla con Maximiliano Araujo- LaPresse – SpazioJ.it

Couto è un laterale difensivo 21enne, di origini brasiliane: cresciuto nel settore giovanile del Coritibia, in Brasile, sin dai 16 anni è nel giro della Nazionale. Nel 2020, appena maggiorenne, è stato acquistato degli inglesi dal Manchester City per circa 6 milioni di euro. Da lì a poco, ha iniziato a girare in prestito per l’Europa. L’anno scorso ha giocato al Girona, rivelazione della Liga, riuscendo a ritagliarsi uno spazio da protagonista.

Secondo il quotidiano torinese, il prezzo del cartellino di Couto si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma l’intenzione del d.s. Giuntoli sarebbe quella di ottenere un prestito dal Manchester City. Al momento, il calciatore si trova negli Stati Uniti con la Nazionale verdeoro per la Coppa America. Il terzino andrebbe ad occupare il ruolo del vice-Danilo, che molto probabilmente starà parlando con il connazionale, illustrandogli il mondo Juve assieme a Bremer, come avvenuto durante le trattative che hanno portato Douglas Luiz a Torino.

Per il difensore di proprietà del City, ci sarebbe una gran richiesta. Oltre alla Juve, Real Madrid, Bayer Leverkusen e Milan sarebbero interessate al calciatore. Cristiano Giuntoli lavora per convincere gli inglesi prima della concorrenza, per regalare a Thiago Motta uno dei migliori prospetti in circolazione nel panorama europeo.

Gestione cookie