Juventus, stoccata senza precedenti per Chiesa e Vlahovic: “Nemmeno a Euro 2024”

Arriva un’altra stoccata nei confronti di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa dopo esser stati eliminati da Euro 2024

La stagione della Juventus è stata ben al di sotto delle aspettative e questo ha significato anche l’addio di Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero ha vinto, però, la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta e si è lasciato andare a una reazione che è poi costata l’allontanamento con due giornate d’anticipo.

Panchina affidata a Montero prima di ingaggiare Thiago Motta, il prescelto di Cristiano Giuntoli per avviare un nuovo ciclo, dove i tifosi si aspettano almeno di tornare a vincere lo Scudetto.

Negli ultimi mesi ci sono stati diversi rumors su come gestivano la situazione Allegri diversi giocatori. Il modo di giocare della Juve, infatti, non ha valorizzato gli elementi più importanti della rosa. Come per esempio Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, spesso isolati e abbandonati a loro stessi in attacco.

Ma i due non hanno raccolto soddisfazioni nemmeno a Euro 2024. La Serbia di Vlahovic, designata come una delle possibili sorprese, è uscita alla fase a gironi con due punti in tre partite e nessun gol segnato dal centravanti della Juventus. Una sorte diversa è capitata a Chiesa, ma ugualmente avara di gioie.

Stoccata a Vlahovic e Chiesa dopo Euro 2024

Anche le prestazioni di Chiesa hanno lasciato molto a desiderare. Dopo un buon inizio con l’Albania, in cui è stato anche eletto Man Of The Match, l’esterno offensivo della Juve si è gradualmente dissolto come tutti i giocatori dell’Italia. Eccetto, ovviamente, Donnarumma e Calafiori, nettamente i migliori della brutta spedizione azzurra in Germania.

Attacco contro Vlahovic e Chiesa
Pioggia di critiche per Vlahovic e Chiesa (ANSA) Spazioj.it

E a parlare del rendimento di Vlahovic e Chiesa con le rispettive Nazionali è stato il giornalista Giovanni Capuano su ‘X’: “Alcuni fatti non contestabili di Euro 2024: Chiesa e Vlahovic hanno giocato male e non inciso anche con Stojkovic e Spalletti. In entrambi i casi sarà stato indubbiamente colpa dei ct“.

Il riferimento è chiaro alle voci che vedevano Allegri come principale colpevole del rendimento sottotono di Vlahovic e Chiesa. Capuano ha precisato, con ironia, che la colpa delle prestazioni in Nazionale dei due big della Juve sarà sicuramente colpa degli allenatori e non dei giocatori stessi. Sarà interessante capire come Thiago Motta li gestirà. E soprattutto se Chiesa dovesse effettivamente rimanere. Su di lui ci sono da tempo gli interessi di Roma e Napoli che nelle prossime settimane andranno monitorati con attenzione.

Gestione cookie