Continua a tenere banco la situazione relativa la futuro del francese, sulle sue tracce un nuovo club europeo
Continua, nonostante qualche difficoltà offensiva, il percorso della Nazionale francese ad EURO2024: gli uomini di Didier Deschamps superano lo scoglio degli ottavi di finale contro il Belgio e si preparano a sfidare il Portogallo nella sfida dei quarti di finale in programma venerdì alle ore 21:00.
Protagonista, tra i transalpini, l’ormai ex centrocampista della Juventus Adrien Rabiot, il classe 1995 infatti non ha rinnovato il contratto con i bianconeri prima del 30 giugno ed è quindi attualmente svincolato.
Nel corso della stagione la dirigenza ha tentato di accordarsi con il calciatore e la mamma-agente, la signora Veronique, per il rinnovo ma non si è mai riusciti a raggiungere un accordo nonostante il club ha cercato di dimostrargli la grande stima nutrita nei suoi confronti, affidandogli anche in diverse occasioni la fascia di capitano.
Il francese, per il momento, si è dichiarato fortemente concentrato sulla competizione continentale verso la quale ha posto il suo focus al 100% e realisticamente soltanto al termine di questa scioglierà le riserve sul suo futuro.
Su di lui continua il pressing della Juventus, con cui ha detto di essere in contatto e del Milan. Nelle ultime ore tuttavia si registra l’interessamento di un’altra squadra europea, vincitrice dell’ultimo campionato nazionale e che nella prossima stagione sarà protagonista in Champions League.
Rabiot, interesse dalla Turchia: sulle sue tracce il Galatasaray
Stando a quanto riportato dal portale turco Sporx, il nome del francese sarebbe finito sul taccuino del Galatasaray: i giallorossi, dopo aver trionfato nella scorsa Super Lig, sono infatti a lavoro per integrare la rosa in vista della prossima stagione ed avrebbero avviato i contatti con l’entourage del francese per tentare di trovare un accordo.
Una nuova concorrente quindi per Milan e Juventus che avrebbe ricevuto però la stessa risposta data alle due squadre italiane: il futuro del calciatore si deciderà al termine dell’Europeo.
Il Galatasaray si iscrive alla corsa per Rabiot, una gara piena di pretendenti importanti: sul francese infatti ci sarebbe l’interesse di diversi club di Premier League, in grado di offrire a Rabiot un ingaggio difficilmente raggiungibile dalla squadra turca e dalle italiane.
In particolare, secondo CaughtOffside, il centrocampista vorrebbe un contratto triennale con ingaggio di 10 milioni di euro all’anno, una cifra importante e che, verosimilmente, potrebbe essere raggiunta soltanto da club inglesi come il Manchester United che quindi potrebbe tentare l’affondo.