Tutto pronto per l’arrivo alla Juventus dell’estremo difensore del Monza, spunta anche la data delle visite mediche
Ufficialmente iniziata la stagione 2024/25 della Juventus, i bianconeri guidati dal neo allenatore Thiago Motta tenteranno di dare vita ad un progetto tecnico duraturo in grado di riportare la Vecchia Signora a poter lottare per riconquistare lo Scudetto e andare avanti il più possibile in Europa.
La dirigenza è da tempo a lavoro per assicurare all’ex tecnico del Bologna la miglior rosa possibile, intervenendo innanzitutto a centrocampo: i bianconeri hanno infatti acquistato ufficialmente il brasiliano Douglas Luiz e hanno di fatto bloccato il figlio e fratello d’arte Khephren Thuram. L’obiettivo poi sarà quello di tentare anche l’affondo per Koopmeiners, da tempo obiettivo numero uno della Juventus.
Non solo, Giuntoli e il suo staff hanno da tempo definito con il Monza la trattativa per Michele Di Gregorio, estremo difensore biancorosso in procinto di passare alla Juventus. La dirigenza ha trovato l’accordo sia con il club che con il calciatore ed è stata fissata la data delle visite mediche del portiere.
Juventus, venerdì le visite mediche per Di Gregorio
In casa Juventus è tutto pronto per l’arrivo del nuovo portiere: tutto fatto per l’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
La dirigenza, desiderosa di ringiovanire il reparto, ha da tempo individuato nell’estremo difensore cresciuto nell’Inter il successore di Szczesny.
L’ultimo step della trattativa è rappresentato dalle visite mediche che, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, si terranno nella giornata di venerdì al J Medical.
Il portiere si è distinto con prestazioni di assoluto livello nell’ultima stagione al Monza che gli hanno garantito il titolo di miglior portiere dell’ultima Serie A. Per il classe 1997 pronto un ingaggio di 2 milioni di euro annui più bonus.
Di Gregorio nella sua quarta ed ultima stagione con i brianzoli ha raccolto 34 presenze, di cui 33 nel campionato di Serie A e una in Coppa Italia, subendo 37 gol e riuscendo a mantenere la porta inviolata in ben 14 occasioni.
Come già anticipato, Di Gregorio raccoglierà la pesante eredità di Szczesny: il portiere polacco sembra essere destinato ai saluti nonostante un contratto in scadenza nel 2025 e la voglia, manifestata, di restare in bianconero. Nel futuro del polacco sembrava esserci l’Al-Nassr che ha pronto un biennale da 20 milioni di euro a stagione ma pare che l’ex Roma gradirebbe una meta europea per continuare la sua carriera a buoni livelli.