Calafiori più lontano, la Juve ripiega sull’alternativa: Motta lo ha già allenato

Riccardo Calafiori, uno dei principali obbiettivi per la difesa della Juventus, rischia di sfumare. Giuntoli ha pronta l’alternativa, che mister Thiago Motta ha già allenato

La Juventus, dopo il terzo posto in Serie A e la vittoria della Coppa Italia, vuole tornare al più presto a competere per la conquista di nuovi trofei. Per questo motivo, la dirigenza bianconera vuole migliorare la rosa a disposizione di mister Thiago Motta in vista del prossimo anno, in cui la vecchia signora sarà impegnata su quattro fronti.

Tra i calciatori visionati attentamente, da settimane, figura il nome di Riccardo Calafiori, ma l’accordo con il Bologna non è ancora stato trovato. Dopo il disastroso Europeo dell’Italia, che il difensore ha vissuto da protagonista in positivo, insieme all’altro faro azzurro Gianluigi Donnarumma, l’affare rischia di complicarsi, perché sul ragazzo sono piombati diversi nuovi club.

Il d.s. Cristiano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato, e nel caso di fumata nera starebbe pensando ad un calciatore ex Serie A, che il neo tecnico Italo-Brasiliano ha già allenato in una precedente esperienza.

Calciomercato Juve, se salta Calafiori pronto l’affondo per Kiwior: l’Arsenal chiede 15 milioni

Possibile ritorno in Italia per una vecchia conoscenza del nostro calcio: si tratta di Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, i bianconeri starebbero valutando di ingaggiare il difensore dell’Arsenal, mai realmente al centro del progetto Gunners.

Calafiori più lontano, la Juve ripiega sull’alternativa: Motta lo ha già allenato
Jakub Kiwior lotta con Christoph Baumgartner per il pallone – LaPresse – SpazioJ.it

La priorità rimane Calafiori, ma la resistenza del Bologna nei confronti della vecchia signora sembra aver raffreddato la pista, tanto che, secondo il quotidiano, nelle ultime ore sarebbe arrivato il sorpasso dell’Arsenal, pronto ad offrire agli emiliani 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrale sinistro italiano.

Il d.s. Cristiano Giuntoli non vuole rimanere con un pugno di mosche in mano, per questo motivo sta valutando di avviare i contatti con l’Arsenal di Mikel Arteta per arrivare a Kiwior. Il difensore 24enne ha già lavorato con Thiago Motta, ai tempi dello Spezia, e per lasciarlo partire i Gunners chiedono una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Il calciatore ha appena disputato da titolare l’Europeo con la sua Polonia, senza lasciare il segno, suo malgrado.

In caso di partenza verso l’Inghilterra da parte del giovane Calafiori, la Juve potrebbe accaparrarsi un profilo di minor impatto, ma sicuramente pronto, sin da subito, ad entrare negli schemi del tecnico bianconero. Data l’enorme mole di partite che attende la Signora, Kiwior potrebbe essere un colpo di mercato molto intelligente.

Gestione cookie