La Juventus è scatenata sul mercato: dopo aver chiuso i colpi Di Gregorio e Douglas Luiz, tutto fatto anche per Khephren Thuram. I dettagli.
La Juventus non perde tempo e mette a segno il terzo colpo di questa sessione di calciomercato. Dopo gli acquisti di Michele Di Gregorio (per il quale non sono ancora state fissate le visite mediche) e Douglas Luiz, Cristiano Giuntoli ha trovato l’accordo anche con il Nizza per Khephren Thuram. Il contratto con il Nizza in scadenza nel 2025 e la volontà di non rinnovare, hanno reso il centrocampista francese un’occasione di mercato da non farsi scappare. La volontà della Juventus di rivoluzionare il centrocampo e la possibilità di assicurarsi un talento come quello del classe 2001 hanno portato Giuntoli a spingere fortemente per lui.
In attesa della decisione finale di Adrien Rabiot, la Vecchia Signora non ha voluto perdere tempo, chiudendo la trattativa nel giro di pochi giorni per evitare l’inserimento di altri club. Per quanto riguarda Rabiot, le possibilità di vederlo anche l’anno prossimo in bianconero diventano sempre più basse. Come riportato da Fabrizio Romano il rinnovo con la Juventus è sempre più complicato, con l’entourage del francese che starebbe discutendo anche con altri club. Irritata dai comportamenti di Rabiot, la Juventus ha voluto guardare avanti, chiudendo l’acquisto di quello che sarà il sostituto dell’ormai ex centrocampista bianconero.
Juventus, tutto fatto per Thuram: al Nizza 20 milioni più bonus
Khephren Thuram è pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club bianconero avrebbe trovato l’accordo con il Nizza per una cifra di 20 milioni di euro più bonus, per un totale di circa 25 milioni di euro. Per il centrocampista francese è pronto un contratto fino al 2029. Nelle prossime ore le due società ultimeranno gli ultimi dettagli prima dello scambio dei documenti. Archiviati questi passaggi, il classe 2001 volerà a Torino per svolgere le visite mediche con la sua nuova squadra.
Thuram dovrebbe percepire una cifra che si aggirerebbe intorno ai 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. Con l’arrivo del francese insieme a quello di Douglas Luiz, il centrocampo della Juventus cambia completamente aspetto. Archiviata la trattativa per Thuram, Giuntoli non ha intenzione di fermarsi e prepara l’assalto a Teun Koopmeiners. Per l’olandese l’operazione resta molto complicata, ma il direttore sportivo bianconero studia le mosse per migliorare ulteriormente il centrocampo a disposizione di Thiago Motta.