Non solo il mercato in entrata per la Juventus: dopo Moise Kean, un altro calciatore bianconero potrebbe presto salutare Torino.
La Juventus non perde tempo e lavora senza sosta per arrivare pronti all’inizio della nuova stagione. Oltre al mercato in entrata, Cristiano Giuntoli è al lavoro anche per trovare una sistemazione a quei calciatori che non rientrano nei piani di Thiago Motta. Quella che vivrà il club bianconero questa estate si prospetta una vera e propria rivoluzione, basata su obiettivi sia sportivi che economici. Dopo le ultime stagioni non all’altezza, l’obiettivo è quello di costruire una squadra che possa tornare a competere su più fronti, andando ad esempio a liberarsi di stipendi molto alti sostituendoli con calciatori maggiormente futuribili e con costi inferiori.
Per Giuntoli sono pochi i calciatori considerati incedibili, e davanti ad offerte ritenute congrue chiunque potrebbe lasciare Torino. Dopo la cessione ormai conclusa di Moise Kean, la Juventus è al lavoro per liberarsi di altri calciatori che non fanno più parte del progetto bianconero.
Arkadiusz Milik potrebbe presto lasciare la Juventus. L’attaccante polacco sembrerebbe non far parte dei piani di Thiago Motta e, riportato dal giornale turco Fanatik, il suo futuro potrebbe essere in Turchia.
Il Besiktas sarebbe infatti alla ricerca di un nuovo numero nove, e avrebbe quindi messo nel mirino l’attaccante polacco. Secondo il quotidiano turco ci sarebbero già stati dei contatti tra il club di Istambul e l’entourage del classe 1994, con l’intenzione di capire la volontà di Milik e la fattibilità dell’operazione. Nell’ultaima stagione è stato importante in alcuni momenti determinanti ma per Thiago Motta non è assolutamente uno degli intoccabili della rosa bianconera. Il polacco, dunque, potrebbe decidere di svestire la maglia bianconera per vestirne subito un’altra e vivere una nuova esperienza all’estero.
La Juventus aspetta in queste settimane un’offerta per il polacco, con la sua valutazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. In caso di addio di Milik, il club bianconero potrebbe pensare al ritorno di Alvaro Morata: lo spagnolo ha dichiarato negli scorsi giorni di non aver ricevuto nessun segnale da parte del Cholo Simeone ma sembrerebbe comunque intenzionato a rimanere all’Atletico Madrid.
La squadra maggiormente interessata a Morata rimane comunque l’Al-Qadsiah, pronto ad offrire un contratto faraonico all’attaccante e a pagare la clausola di 12/13 milioni di euro presente nel contratto con i Colchoneros.
This post was last modified on 2 Luglio 2024 - 22:17