Juventus, Morata esce allo scoperto sul futuro: annuncio UFFICIALE

Dopo le voci sul suo futuro lontano dalla Spagna, Alvaro Morata esce allo scoperto: ecco le parole dell’attaccante spagnolo.

Il mercato della Juventus entra potentemente nel vivo. La chiusura dell’affare Douglas Luiz rappresenterà solo l’inizio della campagna di rafforzamento del club bianconero, con Cristiano Giuntoli al lavoro su diversi fronti. Dopo aver chiuso l’acquisto del brasiliano, l’obiettivo più caldo è diventato Khephren Thuram: in queste ore la Juventus ha infatti intensificato i contatti con il Nizza per chiudere al più presto la trattativa. Il centrocampista francese ha un contratto che lo lega ai Le Gym in scadenza nel 2025 e i bianconeri vogliono assolutamente cogliere l’occasione per portare a Torino uno dei migliori prospetti del calcio francese.

Il centrocampo non è però l’unico reparto dove la Vecchia Signora ha bisogno di intervenire. L’addio ormai certo di Moise Kean e quello probabile di Arkadiusz Milik obbligano i bianconeri a trovare un nuovo attaccante che vada ad alternarsi con Dusan Vlahovic nel corso della stagione.

Uno dei nomi accostati maggiormente alla Juventus è sicuramente quello di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo ha nel contratto che lo lega all’Atletico Madrid una clausola rescissoria che si aggira intorno ai 13 milioni milioni di euro che farebbe gola a varie squadre, tra cui proprio i bianconeri. Dopo le voci insistenti riguardo al suo futuro, Morata ha voluto fare chiarezza.

Juventus, Morata giura amore all’Atletico Madrid: non tornerà in bianconero

Nonostante le voci insistenti sul suo futuro lontano da Madrid, Alvaro Morata continuerà a vestire la maglia dell’Atletico. Ad annunciare la decisione sul proprio futuro è stato lo stesso attaccante, che via social ha reso nota la voglia di proseguire l’avventura coi Colchoneros: “Non riesco a immaginare come deve essere vincere con questa maglia e non mi fermerò finché non ci riuscirò“. Lo spagnolo negli scorsi giorni aveva dichiarato di non essere stato contattato dal Cholo Simeone in vista della prossima stagione, affermando di non sentirsi più centrale nelle idee del tecnico argentino.

Juventus, Morata giura amore all'Atletico Madrid: non tornerà in bianconero
Juventus, Morata giura amore all’Atletico Madrid: non tornerà in bianconero (LaPresse) spazioj.it

Come riportato da Fabrizio Romano, Morata aveva ricevuto due offerte molto importanti dalla Saudi Pro League, tra cui quella dell’Al Qadsiah (pronta a garantirgli un contratto triennale per una cifra complessiva di 45 milioni di euro), rispedite però tutte al mittente. Svanisce anche la possibilità di rivederlo per la terza volta con la maglia della Juventus, che nelle ultime ore sembrava poter valutare l’ipotesi di un suo ritorno. Il capitano della Spagna vuole vincere il suo primo trofeo con la maglia dell’Atletico Madrid, e dopo l’Europeo è pronto a tornare più carico che mai per difendere i colori biancorossi.

Impostazioni privacy