Calciomercato, si lavora all’arrivo di un esterno d’attacco: un big potrebbe rientrare nell’affare!

Thiago Motta vuole un nuovo parco esterni in grado di creare superiorità numerica e Giuntoli sembra disposto ad accontentare il neo allenatore.

Uno dei segreti del Bologna di Thiago Motta è stato il parco dei trequartisti alle spalle di Zirkzee: giocatori forti tecnicamente, veloci, intensi e in grado di scambiarsi frequentemente di posizione per non dare punti di riferimento. Non è un caso infatti che Ndoye e Orsolini abbiano fatto tra le migliori stagioni della loro carriera e che un giocatore come Urbanski sia riuscito ad arrivare in nazionale.

L’obiettivo del tecnico della Juventus sembra essere quello di riproporre il modello Bologna anche a Torino: l’arrivo di Douglas Luiz va letto in questo senso, potendo operare con la medesima qualità sia nei due in mezzo al campo sia da trequarti, ricalcando ruolo e compiti di Ferguson, non a caso cercato dalla Juventus prima dell’infortunio.

Per applicare il suo modello, Motta avrà bisogno di un nuovo parco esterni, soprattutto in zona offensiva, in grado di dare imprevedibilità alla manovra: in tal senso sta operando Giuntoli, che punta ad un grandissimo nome del calcio europeo.

Juventus, per arrivare a Sancho servirà un sacrificio

Nelle ultime ore è infatti rimbalzata la notizia di un interessamento della Juventus per Jadon Sancho, esterno offensivo inglese di proprietà dello United e passato lo scorso gennaio in prestito al Borussia Dortmund. Sancho fu acquistato dai Red Devils nell’estate del 2021 per 85 milioni di euro, ma dagli spalti dell’Old Trafford hanno ammirato solo l’ombra del fenomeno che faceva impazzire le difese della Bundesliga.

Juventus, per Sancho ci vogliono 50 milioni
Durante il prestito al Dortmund, Sancho ha messo insieme più di 1000 minuti, segnando 3 gol (ansafoto)-spazioj.it

Per rilanciare la sua carriera, lo scorso gennaio è tornato a Dortmund in prestito, dove ha ritrovato lo smalto di un tempo, risultando decisivo per la conquista della finale di Champions, giocata dal primo minuto contro il Real Madrid.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe molto interessata all’inglese, ma la trattativa con lo United si presenta come molto difficile, data l’alta valutazione che fanno del calciatore: circa 50 milioni di euro. Un altro nodo è legato all’ingaggio, 8,5 milioni, troppi per una Juventus che punta invece ad abbassare i costi fissi.

Ecco quindi che l’idea di Giuntoli sarebbe quella di inserire nell’affare Federico Chiesa: l’esterno reduce da un deludentissimo Europeo ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e se d0vesse pretendere cifre troppo alte per il rinnovo verrà messo sul mercato. Sempre secondo Gazzetta, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Giuntoli e Ramadani, agente di Chiesa, per discutere del suo futuro.

Impostazioni privacy