A Torino parte l’era Motta: svelata la data d’arrivo alla Continassa!

Il nuovo percorso targato Thiago Motta è pronto a partire: l’italo brasiliano si prepara ad arrivare alla Continassa per conoscere il suo nuovo mondo.

La Juventus è pronta ad iniziare ufficialmente la nuova stagione e la sua nuova era, marchiata dalla diarchia Motta-Giuntoli, l’uno scelto dall’altro per riportare ai fasti di qualche stagione fa la Vecchia Signora.

Il primo regalo del responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli sarà il brasiliano Douglas Luiz: il brasiliano arriva a Torino con una super operazione comprendente i cartellini di Enzo Barrenechea e Iling Jr. e un conguaglio economico di circa 28 milioni. L’Aston Villa era (ed è) costretta a cedere per le questioni relative al FFP e Giuntoli ha subito colto la palla al balzo.

Non sarà però l’unico rinforzo in arrivo a centrocampo: è forte infatti il pressing bianconero sul fratello di Marcus Thuram, Kephren Thuram, di proprietà del Nizza e il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. La Juventus sarebbe vicina a chiudere per il giovane talento francese sborsando una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Intanto, è stata fissata la data del raduno alla Continassa: la Juventus si ritroverà per la prima volta in questa nuova stagione il prossimo 10 luglio, ma non sarà così per Thiago Motta.

Juventus, Motta arriverà in anticipo

Secondo quanto riportato da TuttoSport la prossima domenica Torino accoglierà il suo nuovo condottiero: Thiago Motta è infatti in città già al 7 di luglio, in anticipo rispetto alla data prefissata, in modo da cominciare a prendere familiarità con l’ambiente e conoscere di persona dirigenza e staff.

Juventus, Thiago Motta arriverà in anticipo
Dopo le vacanze in Portogallo con la famiglia, sta per iniziare ufficialmente l’avventura di Motta (ansafoto)-spazioj.it

Sarà anche il momento per fare un punto sul mercato con Giuntoli e l’ad Maurizio Scanavino: infatti Thuram non è l’unica operazione in piedi per la Juventus che sta lavorando molto anche sulle uscite, come Moise Kean in direzione Firenze, e sui rinnovi contrattuali di Chiesa e Rabiot.

Si discuterà probabilmente anche delle operazioni Calafiori e Koopmeiners: l’Europeo, disastroso per gli azzurri ma di ottimo livello per l’ex Roma, ha fatto drizzare le antenne di mezza Europa e ora sul talento del Bologna si sono avventate Arsenal e Chelsea, anche se recentemente il ds del Bologna ha dichiarato la sua volontà di trattenerlo per un’altra stagione.

Discorso un po’ diverso per Koopmeiners che a causa di un infortunio occorsogli proprio alla vigilia non ha potuto prendere parte alla spedizione in terra teutonica: per l’olandese la questione è meramente economica, data l’alta valutazione che ne fa l’Atalanta.

 

Impostazioni privacy