Ultim’ora Juve, nuovo annuncio ufficiale sul mercato: avete saputo?

Dopo settimane di trattative e speculazioni varie, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale tanto atteso dalla Juventus.

L’estate della Juventus si prospetta caldissima non solo dal punto di vista climatico: Giuntoli ha ormai in mano ogni aspetto sportivo della società, un deus ex machina che agisce in sinergia con il neo allenatore Thiago Motta con il solo obiettivo di rendere la Juventus nuovamente competitiva in campo e nazione e internazionale .

Nelle scorse ore la società bianconera ha ufficializzato l’arrivo di Douglas Luiz, che andrà a rinforzare in maniera decisa il centrocampista a disposizione del tecnico Thiago Motta. Oltre all’arrivo di Luiz, ha portato avanti il doppio affare in uscita tra Barrenechea e Iling Jr, le cui cessioni all’Aston Villa ora sono divenute ufficiali.

Juventus, ufficiali le cessioni di Enzo Barrenechea e Iling Jr: le cifre

Nell’ambito della lunghissima trattativa con Douglas Luiz, la Juventus ha inserito come contropartite tecniche Enzo Barrenechea e Iling Jr, dopo che McKennie aveva avuto problemi a trovare una soluzione per abbandonare il club torinese.

Juventus, Iling e Enzo ufficiali all'Aston Villa
Dopo 4 stagioni, Iling Jr. torna in Inghilterra (lapresse)-spazioj.it

Proprio nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità da parte dell’Aston Villa della firma sui contratti da parte dei due ex juventini: Barrenechea porta nelle casse bianconere 8 milioni di euro e 3 di bonus, generando una plusvalenza di 5,5 milioni di euro.

Iling Jr. invece torna in Inghilterra dopo gli anni di formazione giovanile e l’esperienza al Chelsea: l’esterno sinistro inglese è stato valutato 14 milioni più 3 di bonus, generando invece una plusvalenza di quasi 12 milioni. Al netto di queste cifre e dei 50 milioni spesi per il cartellino di Douglas Luiz, l’operazione che ha portato il brasiliano a Torino è costata 28 milioni di euro, una cifra molto bassa per il talento del calciatore.

Centrocampo Juve, le ultime sulle mosse di Giuntoli dopo Douglas Luiz

Archiviato l’acquisto del brasiliano Douglas Luiz, la Juventus concentrerà le proprie risorse economiche su Teun Koopmeiners, tuttocampista dell’Atalanta campione d’Europa. Per il centrocampista olandese, costretto a dare forfait all’Europeo per un infortunio subito proprio alla vigilia della spedizione tedesca, l’Atalanta chiede almeno 60 milioni di euro.

La cifra potrebbe essere abbassata inserendo qualche contropartita tecnica gradita a Gasperini e non è un mistero che a Bergamo abbiano gli occhi pieni della luce di Matias Soulè, fantasista argentino che nell’ultima stagione ha messo a segno 11 reti con il Frosinone. La Juventus valuta l’argentino circa 30 milioni, cifra che potrebbe dimezzare l’esborso per arrivare a Koopmeiners.

Impostazioni privacy