Mercato Juve, pronto il nuovo colpo dopo Douglas Luiz: chiusura in settimana!

Proseguono in casa Juventus le operazioni di mercato in entrata: dopo il brasiliano, in chiusura un altro colpo.

Oggi è ufficialmente iniziata la sessione estiva di calciomercato e nella Torino bianconera la volontà è chiara: chiudere al più presto per un altro obiettivo di mercato. La Juventus nelle scorse ore ha già ufficializzato l’acquisto del centrocampista brasiliano Douglas Luiz, valutato intorno ai 50 milioni di euro. Il club bianconero ha inoltre inserito nell’operazione i cartellini di Iling-Jr e Barrenechea, valutati nel complesso 26 milioni. Oltre al giocatore ex Aston Villa la Juventus ha chiuso già da tempo anche per il nuovo allenatore: Thiago Motta, protagonista nella scorsa stagione di un fantastico cammino con il Bologna.

Da settimane il tecnico italo-brasiliano è in contatto con il Football Director Cristiano Giuntoli per capire quali siano i profili più adeguati per questa nuova era bianconera. Il club più titolato in Italia avrà di sicuro bisogno di un altro centrocampista visto che, da oggi, è diventata ufficiale la separazione tra i bianconeri e Adrien Rabiot. L’accordo per il rinnovo del francese non è stato trovato e dunque l’ex PSG potrà essere ora ingaggiato a parametro zero da qualsiasi squadra. Motta dunque non avrà a disposizione uno dei perni del centrocampo bianconero degli ultimi anni, ragion per cui la dirigenza dovrà operare anche su questo fronte. A tal riguardo, il nome più caldo è quello di Khephren Thuram.

Juve: a centrocampo si avvicina Khephren Thuram

Visto l’addio di Rabiot, la Juventus vuole chiudere immediatamente per un altro centrocampista e il nome pare essere quello di Khephren Thuram. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Giuntoli e i suoi collaboratori sono al lavoro per chiudere al più presto la trattativa e la fumata bianca potrebbe arrivare già in settimana. L’intesa con il giocatore c’è già e si basa su un contratto fino al 2029 ma, attualmente, c’è ancora distanza con il Nizza, club che detiene il possesso del cartellino del giocatore.

Juve, pronto il nuovo colpo a centrocampo
Khephren Thuram, centrocampista francese classe 2001 -(LaPresse) – spazioj.it

Il club francese chiede 25 milioni di euro per il giocatore, mentre la Juventus parte da un’offerta di 15 milioni più bonus (arrivando così a un totale di 18/20 milioni). Il valore del centrocampista si aggira sui 30 milioni di euro ma il club bianconero può contare sulla volontà del giocatore e sul fatto che al classe 2001 resta solo un altro anno di contratto con la squadra francese.

Il fratello del giocatore dell’Inter Marcus, ha già totalizzato 141 presenze in Ligue 1 nonostante la giovane età e sulla carta pare essere il sostituto ideale di Rabiot: fisico, dotato di buona tecnica e abile sia nell’inserimento che nella conduzione palla.

Impostazioni privacy