Mercato Juve, Giuntoli punta Sancho: aumenta l’ipotesi scambio

Il club bianconero continua a monitorare l’esterno inglese e potrebbe proporre un importante scambio al Manchester United.

Dopo aver messo a segno il colpo Douglas Luiz e aver praticamente chiuso l’affare legato a Michele Di Gregorio, la Juventus non ha intenzione di fermarsi e continua a lavorare sul fronte mercato. Il ritiro è sempre più vicino e la dirigenza vuole consegnare una rosa già completa al nuovo allenatore, Thiago Motta. Ci saranno sicuramente diversi nodi da scogliere, alcuni dei quali potranno protrarsi fino ad agosto inoltrato, ma il grosso del lavoro andrà fatto il prima possibile per preparare al meglio la nuova stagione.

Una delle questioni più spinose da risolvere è quella legata al futuro di Federico Chiesa, fresco dell’eliminazione ad Euro 2024. L’ex Fiorentina ha fatto ritorno in Italia col resto della squadra e adesso andrà in vacanza per poi presentarsi al ritiro del 10 luglio. Il giocatore, tuttavia, è sul mercato a causa del suo contratto in scadenza a giugno dell’anno prossimo. Se non dovesse arrivare il rinnovo, infatti, Chiesa lascerà la Juventus dopo quattro stagioni all’ombra della Mole.

Il suo futuro, poi, potrebbe essere legato a quello di Jadon Sancho, giocatore che piace molto a Cristiano Giuntoli. Il Manchester United è proprietario del suo cartellino e in caso di interesse per Chiesa si potrebbe ipotizzare un clamoroso scambio tra le due società.

Chiesa per Sancho, la Juve pensa allo scambio

C’erano aspettative decisamente più alte per Federico Chiesa ad Euro 2024, probabilmente per i ricordi ancora vividi delle sue prestazioni pre infortunio negli Europei del 2021. Sotto la guida di Luciano Spalletti in Germania, l’azzurro non è ricucito a brillare ed è rimasto a secco di reti in quattro gare disputate. Federico farà ritorno a Torino nelle prossime settimane, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Juve e dall’Italia.

Juve, Chiesa torna dalla nazionale e ora è sul mercato
Mercato Juve, possibile scambio con lo United per Federico Chiesa (Ansafoto) – spazioj.it

Nelle scorse settimane si sono fatte avanti diverse società per l’attaccante azzurro, che sarebbe entrato in orbita Napoli e Bayern Monaco. Sulle sue tracce, tuttavia, ci potrebbe essere anche il Manchester United. La richiesta della Juventus per il giocatore in scadenza di contratto a giugno 2025 è vicina ai 25-30 milioni e stando alle informazioni riportate da Calciomercato.it, potrebbe rientrare in un importante scambio con Jadon Sancho.

L’inglese piace tanto al Football Director bianconero, che per il momento avrebbe offerto solo un prestito allo United. Il problema legato al giocatore inglese è sicuramente l’ingaggio (vicino ai 20 milioni a stagione), ma l’eventuale cessione di Chiesa potrebbe favorire in qualche modo l’operazione. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy