ESCLUSIVA – Morata, indizio super sulla Juve: c’entra la decisione di Thiago Motta

Alvaro Morata è uno dei nomi più gettonati sul mercato per quanto riguarda la Juventus: arrivano nuovi aggiornamenti a tal riguardo.

Pian piano prende forma la nuova Juventus targata Thiago Motta. Dopo l’arrivo di Douglas Luiz, il Football Director Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare all’ex tecnico del Bologna una rosa pronta per affrontare le numerose competizioni in cui saranno impegnati i bianconeri nella stagione che verrà.

Uno dei nomi più tenuti d’occhio per l’attacco è Alvaro Morata, per cui non si esclude un nuovo ritorno in casa bianconera. L’attaccante spagnolo è ora impegnato con la sua Spagna a Euro2024 e per l’ex Juve c’è tutto per sperare in una vittoria del campionato Europeo.

Il giornalista Marco Giordano, in esclusiva per SpazioJ, ha fatto il punto della situazione, svelando quelle che sono le ultime novità a proposito di Morata, che si candida sempre più come possibile rinforzo per l’attacco di Thiago Motta.

Morata-Juventus, tutte le ultime novità sull’affare

Marco Giordano, in esclusiva per SpazioJ, rivela tutte le ultime novità riguardanti Alvaro Morata e la Juventus, scenario che man mano sta divenendo sempre più possibile.

Secondo quanto ricostruito dal giornalista, Giuntoli non si è ancora mosso formalmente, ma Thiago Motta sembra avere già un’idea ben preciso sull’eventuale veste tattica da cucire sullo spagnolo. Nel caso dello sbarco dell’attaccante iberico in maglia bianconera, quest’ultimo potrebbe essere impiegato a sinistra nel 4-2-3-1 che ha in mente l’ex Bologna, con Vlahovic prima punta in attacco. Oltre, ovviamente, alla possibilità di poter essere impiegato a rotazione come prima punta, scenario da non sottovalutare visti i numerosi impegni all’orizzonte e la necessità di avere delle alternative di assoluto livello per puntare subito in alto. Questa variabile tattica starebbe spingendo la Juventus a prendere in grande considerazione l’idea di versare l’importo della clausola nelle casse dell’Atletico Madrid.

L’offerta dall’Arabia Saudita per Alvaro Morata è arrivata nel primo pomeriggio. È vera e molto ricca e il suo procuratore, ora, la sta usando anche per mettere pressione ai bianconeri, ha rivelato Marco Giordano per SpazioJ. Ora la palla passa a Giuntoli che dovrà decidere se spingere per chiudere l’affare e completare il reparto “centravanti” a disposizione di Thiago Motta o se attendere il decorso degli eventi.

Morata Juve: aggiornamenti da Marco Giordano sulla trattativa - ANSA - spazioj.it
Morata Juve: aggiornamenti da Marco Giordano sulla trattativa – ANSA – spazioj.it

Situazione, la medesima, che sarebbe indice di una situazione tutta da seguire, con Morata che vedrebbe a sua volta di buon occhio l’eventuale ritorno alla corte della Vecchia Signora. Frattanto, però, c’è un Europeo con la Spagna da portare a casa, motivo per cui è presumibile pensare che si entrerà nel bivio decisivo non appena si concluderà l’esperienza della Spagna di Euro 2024. La speranza di Alvaro Morata è che, ovviamente, si possa entrare nel vivo il più tardi possibile, prima di capire in via definitiva quale sarà il suo destino.

Di seguito, il video dell’intervento di Marco Giordano:

Impostazioni privacy