Calciomercato Juve, si allontana Di Lorenzo: Giuntoli incredulo

Il calciomercato della Juventus è partito a fionda, con i bianconeri che hanno ufficializzato Douglas Luiz. I bianconeri erano anche sulle tracce di Di Lorenzo, ma il suo trasferimento è sempre più lontano.

Nel corso di queste settimane, la Juventus è stato tra i club più attivi sul mercato. Cristiano Giuntoli si è assicurato Douglas Luiz, mentre manca ormai poche per la definizione dei colpi Di Gregorio e Khephren Thuram.

Oltre loro, l’intenzione di Giuntoli era quella di acquistare Giovanni Di Lorenzo, puntando sulla situazione delicata col Napoli. Si allontana però l’arrivo del terzino in bianconero.

Calciomercato Juventus, Di Lorenzo sempre più lontano: gli ultimi aggiornamenti

Sono giornate piuttosto intense in casa Juventus, visto che sono in definizione i primi colpi in entrata. Dopo Douglas Luiz, potrebbero essere vicini altri due innesti, ossia Michele Di Gregorio e Khephren Thuram. Nel corso di queste settimane, Cristiano Giuntoli ha lavorato anche su Giovanni Di Lorenzo, che aveva chiesto la cessione al Napoli. Il terzino sembrava vicino ai bianconeri, magari anche inserendo Chiesa nell’affare, ma la situazione è completamente cambiata. Come riporta Tuttosport, Di Lorenzo è molto vicino alla permanenza al Napoli, dopo che Conte e la dirigenza hanno spinto per trattenerlo a tutti i costi.

Di Lorenzo sceglie di restare al Napoli, Juve seccata
Calciomercato Juve, sfuma Di Lorenzo: il terzino rimarrà al Napoli – LAPRESSE – Spazionapoli.it

Di conseguenza, è quasi sfumato il possibile approdo alla Juventus di Giovanni Di Lorenzo, con il terzino che probabilmente resterà in azzurro. Cristiano Giuntoli aveva provato ad inserirsi nelle crepe tra il Napoli ed il suo capitano, e per poco non è andato a buon fine il colpo. Col passare delle settimane, la situazione è mutata radicalmente, con Di Lorenzo che ha aperto alla permanenza al Napoli. Non è bastata dunque la presenza di Giuntoli a convincere Di Lorenzo a sposare la causa della Juventus.

Il terzino italiano resterà dunque al Napoli, e quindi resta da capire come si muoverà adesso Giuntoli. L’idea del dirigente bianconero è quella di inserire un terzino in rosa, complice anche l’uscita di Alex Sandro e la possibile partenza di De Sciglio. Al momento non si registrano altri nomi in orbita Juve, ma sicuramente Giuntoli starà lavorando a qualche colpo sottotraccia. D’altronde i bianconeri dovranno affrontare ben cinque competizioni nella prossima stagione, e un organico folto va messo a disposizione di Thiago Motta. Quel che è certo, e che non farà parte della Juventus Giovanni Di Lorenzo, che ha deciso di ritornare sui suoi passi e rimanere al Napoli. Si attendono ora le prossime mosse della Juventus, con Giuntoli pronto a rispondere al no del terzino italiano.

Impostazioni privacy