Affare Calafiori, che beffa per la Juventus: annuncio di Fabrizio Romano

La Juventus è fortemente interessata a portare Calafiori in bianconero in questa finestra di mercato, ma le ultime novità sul suo futuro potrebbero essere lontane da Torino.

Oggi primo luglio è ufficialmente iniziata la finestra di mercato estivo. La Juventus è, infatti, totalmente concentrata sulla programmazione della prossima stagione. Dopo il terzo posto in classifica di serie A e la vittoria della Coppa Italia, vuole ritornare a competere ad alti livelli e per questo motivo vuole migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra in vista delle prossime competizioni che dovrà giocare con l’obiettivo di arrivare fino in fondo e creare un ciclo vincente che possa durare nel tempo.

Per la Vecchia Signora, una delle squadre più attive già sul mercato, ci si aspetta quindi un’estate calda e movimentata con le mosse che la dirigenza sta studiando per regalare a Thiago Motta una rosa che sia al livello di contendere i vari trofei. Tra i calciatori tenuti sotto osservazione da settimane c’è Riccardo Calafiori, ma l’accordo non è stato ancora chiuso e dopo l’Europeo di altisismo livello ci sono grossi rischi, come sta accadendo, che si inseriscano altre big a soffiare il colpo ai bianconeri.

Mercato Juve, le ultime novità sul futuro di Calafiori

La Juventus lavora sia sul mercato in entrata ma anche sul mercato in uscita per far spazio ai nuovi acquisti, infatti, ci si concentra anche su altri profili da far arrivare a Torino per vestire la maglia bianconera come, per esempio, quello di Michele Di Gregorio e Riccardo Calafiori che sono presenti tra i vari nomi indicati sulla lista di Giuntoli.

Non è una novità che la Juventus sia interessata a Riccardo Calafiori, difensore del Bologna classe 2002 che si è messo in mostra sia quest’anno in campionato, ma anche in nazionale con l’Italia nelle partite durante l’Europeo.

Le ultime novità sul futuro di Calafiori
Nella foto è presente il difensore del Bologna Riccardo Calafiori (LaPresse)- spazioj.it

La Juventus è quindi pronta a spingere per il rush finale in quanto lavora sul giocatore da febbraio ma, come riportato dal giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo profilo X, sul giocatore ci sono anche altre squadre che sono fortemente interessate al giovane difensore.

Secondo Fabrizio Romano, su Calafiori ci sarebbe il Chelsea, in quanto è alla ricerca di un nuovo talentuoso difensore mancino, quest’estate, per migliorare la rosa. Per questo motivo il Chelsea vuole esplorare le diverse opzioni che si verranno a creare sul mercato per trovare e scegliere quella migliore. Inoltre, anche l’Arsenal ha puntato gli occhi sul giovane talento italiano.

Impostazioni privacy