Juve, Morata si allontana: un nuovo club piomba sull’attaccante

Il ritorno di Alvaro Morata alla Juventus potrebbe essere frenato dall’inserimento di un nuovo club, pronto all’offerta per il giocatore

Alvaro Morata, nonostante i molteplici trasferimenti, è rimasto molto legato alla Juventus e ai suoi tifosi. Non lo ha mai nascosto l’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola, e anche la sua famiglia in Italia ci ha lasciato il cuore. Così, non poche volte Morata ha espresso più o meno velatamente il desiderio di tornare in Italia e a Torino, che il giocatore e la sua famiglia considerano come una seconda casa.

Anche quest’anno si ricomincia a parlare dunque di un Morata ter, per un clamoroso ritorno dell’attaccante spagnolo all’ombra della Mole. Nonostante ciò, le difficoltà non sono poche. In primo luogo, l’Atletico Madrid potrebbe voler trattenere il giocatore ancora in Spagna. A complicare l’affare, ci sarebbe poi un nuovo club interessato all’attaccante e pronto a presentare un’offerta.

Juve, sirene arabe per Morata: l’Al-Qaadsiah sul giocatore

Alvaro Morata si trova al centro di un vortice di voci sul suo futuro calcistico, con l’ipotesi Juve che non ha mai smesso di tramontare. Nonostante i tentativi del presidente dell’Atletico Madrid, Cerezo, di garantire la permanenza del giocatore, Morata continua a essere oggetto di speculazioni sul suo addio al club spagnolo.

La meta più ambita dal giocatore e dalla sua famiglia potrebbe essere proprio Torino. Un clamoroso ritorno alla Juventus, club che ha sempre amato, rimane un’opzione molto plausibile. Tuttavia, secondo quanto riportato da As, un’altra possibile destinazione potrebbe essere l’Al-Qaadsiah, squadra saudita allenata da Michel. Il club saudita sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro per Morata, offrendogli l’opportunità di un nuovo inizio nel calcio arabo.

morata juve
Morata-Juve, si complica la trattativa: su di lui l’Al-Qaadsiah pronto a pagare la clausola rescissoria  (LaPresse) – spazioJ.it

Il fattore decisivo per il trasferimento in Saudi Pro League di Morata potrebbe essere la presenza nel team di un compagno di nazionale come Nacho, che potrebbe giocare un ruolo chiave nel convincere Morata a fare il grande passo verso l’Arabia Saudita. Per il momento, Morata è focalizzato sull’avventura ad Euro 2024, con la Spagna che è una delle formazioni tecnicamente più forti e strutturate.

Probabilmente la decisione sul futuro verrà rimandata in seguito all’Europeo, quando Morata potrà valutare le opzioni presenti. Di certo, il giocatore farà una scelta tenendo conto soprattutto della sua famiglia e dei suoi figli, come più volte da lui stesso asserito.

Impostazioni privacy