Juve, grana per Thiago Motta: ritarda l’arrivo dell’acquisto

La situazione legata al prossimo centrocampista della Juventus potrebbe portare a delle tempistiche lunghe e Thiago Motta non è contento

La Juventus si prepara a costruire la nuova rosa in vista della prossima stagione, per accorciare e magari, ridurre completamente il gap accumulato con le pretendenti al titolo durante le ultime stagioni. I bianconeri sono pronti a tornare competitivi sia in campionato e sia in Champions League, non dimenticando il Mondiale per Club e la Coppa Italia.

La società bianconera, sul mercato capitanata da Cristiano Giuntoli con a sostegno Giuseppe Pompilio, spalla destra dell’ex ds del Napoli, è pronta a regalare a Thiago Motta una squadra di tutto rispetto. Il mercato della Juventus comincia ad entrare nel vivo con diverse trattative già andate in porto e con altre che cominceranno, anche tenendo conto di possibili cessioni.

Le cessioni giocheranno un ruolo cruciale all’interno del mercato bianconero, con il centrocampo che potrebbe essere il reparto più colpito durante questa sessione di calciomercato.

Dopo aver definitivamente chiuso con il Monza per Michele Di Gregorio, la Juventus cerca di piazzare il secondo colpo in entrata proprio nel reparto di centrocampo: Weston Mckennie sembra il più indirizzato a partire e presto potrebbe lasciare i bianconeri.

L’attesa è tanta e l’ansia comincia a crescere all’interno del cuore dei tifosi bianconeri: a poche ore dall’inizio della sessione estiva di mercato dunque, la Juventus si è già assicurata diversi colpi ma che, per diversi motivi, tardano ancora ad essere ufficializzati.

Douglas Luiz non sbarcherà ancora a Torino, il motivo

Ormai non è più un mistero: Douglas Luiz diventerà un nuovo calciatore della Juventus e il brasiliano andrà a rinforzare il reparto di centrocampo dei bianconeri, che si sono fatti trovare pronti nell’andare ad aggiungere al proprio reparto qualità e tecnica. La chiusura della trattativa si aggira sui 20 milioni di euro + i cartellini di Iling Jr e Barrenechea.

Nell’affare iniziale, l’Aston Villa aveva chiesto ai bianconeri il cartellino di Weston Mckennie, ma poi non si è arrivati ad una conclusione tra le parti.

Douglas Luiz tarda ad arrivare
Douglas Luiz potrebbe non arrivare presto (lapresse) spazioj.it

Nella giornata di oggi in calciatore potrebbe essere annunciato, ma il suo arrivo a Torino avverrà più tardi del previsto: infatti, il calciatore attualmente è impegnato con la nazionale brasiliana nella Copa America e non farà rientro nella sua nuova casa se non prima del termine della competizione.

Il Brasile si prospetta essere la squadra da battere e dunque, la favorita per la vittoria della competizione, e – secondo quanto riporta Tuttosport tra le pagine di questa mattina – Thiago Motta potrebbe non avere a disposizione il proprio calciatore durante il ritiro iniziale proprio per via della Copa America. In caso di arrivo in finale infatti, il calciatore volerebbe a Torino soltanto ai primi di agosto, insieme al rientro di Danilo e Bremer.

L’allenatore ex Bologna spera che questa situazione termini al più presto, così da lavorare al completo con i propri nuovi uomini e regalare le fortune e gioie ai tifosi e alla società bianconera, pronta a tornare a vincere.

Impostazioni privacy