Di Svizzera-Italia, ne sentiremo parlare ancora per un pò. La delusione è tanta da aver generato una pioggia di reazioni. Fra tutte, quella polemica di Balotelli, che manda una frecciata a Spalletti.
Dodici anni e un giorno fa, l’Italia vinceva contro la Germania la semifinale valida per gli Europei 2012 grazie ad una doppietta di Super Mario Balotelli. Che non solo ha regalato al popolo azzurro la gioia della vittoria. Ma anche una delle esultanze più iconiche del nuovo millennio.
Oggi gli Azzurri sono scesi in campo, nella stessa competizione di allora. Ma nessun giocatore ci ha regalato la gioia di una vittoria decisiva. E neppure quella di un gol. Come se il destino, beffardo, avesse voluto giocare a sfavore dei Campioni d’Europa in carica.
Proprio l’allora numero 9 della nazionale italiana ha commentato la disfatta degli uomini di Spalletti sui propri canali social.
Italia, la polemica di Balotelli incrimina Spalletti
Che Balotelli sia stato un personaggio controverso del calcio italiano, è fatto universalmente noto. Eppure, con la maglia azzurra ha confezionato gol su gol, facendo sognare il popolo del Bel Paese già volte.
In memoria dei vecchi tempi e, soprattutto, di un attaccante in grado di essere freddo e decisivo davanti alla porta – profilo che alla Nazionale di oggi è decisamente mancato – Super Mario ha risposto con una storia Instagram.
Un’azione che culmina con la sua rete, poi la celebre esultanza immobile. Corredata dall’emoji di un angelo, di un occhiolino, da una bandiera tricolore ed un cuore azzurro. Simbolo di un giocatore che avrebbe fatto la differenza. E su cui Spalletti non avrebbe potuto contare.