Calciomercato Juve, Mourinho punta un bianconero: la situazione

José Mourinho fa spesa in casa Juve: il tecnico avrebbe messo nel mirino un bianconero pronto a fare le valigie per lasciare Torino

La Juventus si prepara a una rivoluzione totale in vista della prossima stagione. Con Thiago Motta al timone, la squadra bianconera potrebbe subire profondi cambiamenti, tra cessioni strategiche e nuovi acquisti mirati a costruire una formazione competitiva.

In questo contesto, spunta l’interesse di José Mourinho per un giocatore chiave della Juve, una mossa che potrebbe segnare una svolta decisiva nel mercato estivo. Nonostante tra il tecnico e i bianconeri non corra storicamente buon sangue, Mourinho avrebbe mostrato un forte interesse per uno dei giocatori cardine della rosa bianconera.

 Juve, Mourinho vuole McKennie: addio vicino per lo statunitense

Uno dei nomi caldi in uscita del mercato bianconero, secondo quanto riportato da La Stampa, è quello di un giocatore statunitense, molto apprezzato da José Mourinho. Si tratta di Weston McKennie, uno dei giocatori cardine della Juventus passata di Massimiliano Allegri. Oggi McKennie non rientrerebbe più nel progetto del nuovo tecnico Thiago Motta. Piace, invece, molto, a Mourinho: l’allenatore del Fenerbahce sembra intenzionato a fare di tutto per assicurarselo. Inoltre, si tratta di una destinazione che il giocatore stesso gradirebbe, aprendo le porte a un possibile trasferimento nelle prossime ore.

calciomercato juve
Calciomercato Juve, McKennie pronto all’addio: su di lui Mourinho (LaPresse) – spazioJ.it

La Juventus vede di buon occhio questa operazione, che potrebbe concludersi rapidamente. Ma il calciomercato della Juventus non si ferma qui. La lista dei potenziali partenti è lunga e include altri nomi di rilievo. Filip Kostic e Arkadiusz Milik, ad esempio, potrebbero presto salutare Torino. Entrambi i giocatori sono stati offerti al Nizza, con l’intenzione di ottenere in cambio Khéphren Thuram.

Tutte queste operazioni segnano una svolta nella Juventus, con alcuni cambiamenti vistosi che danno l’impressione di un “addio” alla vecchia Juve e di nuovi inizi.

Dubbi importanti riguardano anche il futuro di Matías Soulé. La Juventus sta valutando la possibilità di cedere il talentuoso argentino per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. La società è fiduciosa di trovare l’offerta giusta nei prossimi giorni, un’operazione che potrebbe dare ulteriore respiro alle casse bianconere.

La sensazione generale è che la Juventus stia lavorando intensamente dietro le quinte per prepararsi al meglio alla nuova stagione. L’obiettivo di Thiago Motta e della dirigenza è quello di costruire una squadra equilibrata, capace di competere ai massimi livelli in tutte le competizioni.

Gestione cookie