Ultime notizie Juventus, giornata di festa per tutti i tifosi bianconeri. Il colpaccio giocherà sotto la guida di Thiago Motta.
Dopo aver concluso una stagione alquanto turbolenta, terminata comunque con la vittoria della Coppa Italia, la Juventus ha vissuto un mese di giugno con i fiochi. La Vecchia Signora è, infatti, per distacco la protagonista del mercato tra i club italiani ed oggi dovrebbe andare a mettere un altro importante tassello sulla costruzione dell’organico che sarà guidato da Thiago Motta a partire dalla prossima stagione.
Dopo una intensa trattativa con l’Aston Villa, ricca di contropartite tecniche, i Bianconeri hanno trovato l’intesa con il club inglese per l’arrivo a Torino del centrocampista brasiliano Douglas Luiz. Il classe ’98, attualmente impegnato con la Seleçao in Copa America, diventerà presto un nuovo giocatore della Juventus, anzi molto presto. Oggi potrebbe, infatti, essere la giornata del comunicato ufficiale che darà il via all’avventura in bianconero del brasiliano.
Juventus-Douglas Luiz, questione di ore: oggi potrebbe arrivare l’ufficialità
La giornata di oggi potrebbe essere una di quelle indimenticabili per Douglas Luiz. Il 26enne infatti, nella notta italiana, ha fatto il suo debutto con il Brasile in Copa America subentrando negli ultimi venti minuti di gara nella vittoria per 4-1 contro il Paraguay. Dopo la gioia sul campo potrebbe, dunque, arrivare anche quella al di fuori del terreno di gioco: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport le prossime ore potrebbero, infatti, essere quelle decisive per l’annuncio ufficiale da parte del club.
Negli scorsi giorni, direttamente dal ritiro negli Stati Uniti, il giocatore ha svolto le visite mediche e ha posto la firma sul nuovo contratto fino al 2029. La fumata bianca è, quindi, imminente e potrebbe arrivare proprio in giornata per la gioia di tutti i tifosi bianconeri che non vedono l’ora di accogliere in squadra uno dei centrocampisti di cui meglio si parla in tutta Europa.
All’Aston Villa andrà un conguaglio economico di circa 28 milioni di euro a cui si aggiungeranno i cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, in un’operazione da oltre 50 milioni di euro totali. Inizialmente, al posto del centrocampista argentino, nell’affare doveva rientrare Weston McKennie con lo statunitense che non ha però trovato l’accordo con i Villans. L’avventura bianconera di Douglas Luiz sta per prendere vita e la sensazione è che questo possa essere solo il primo grande colpo di una sessione di mercato che si prospetta elettrizzante.